Due colpi per ribadire che l’Atalanta c’è e lotterà con le altre fino alla fine.
Entusiasmati e caricati a mille, i ragazzi di Colantuono si inseriscono nella griglia delle favorite del campionato di serie Bwin che oggi vivrà il clou della prima giornata con le gare in programma questa sera. Inutile nascondere che il Siena di Antonio Conte e del ricco patron Mezzaroma, ha costruito un autentico squadrone: Mastronunzio su tutti, ma non solo. I bianconeri mirano al ritorno immediato in cadetteria e non hanno mai nascosto le ambizioni.
Non è da meno il Livorno di Pillon, con Ciccio Tavano ancora nel serbatoioi: le tre retrocesse insomma, come sempre, partono con i favori di rito e proprio per questo, forse, stanno facendo ogni rito scaramantico possibile. Perchè, come ormai consuetudine, qualcuna topperà.
E poi c’è il Torino: Franco Lerda ha dimostrato di “saperci fare”. Petrachi ha smesso di spendere e spandere ed ha invece cercato gente con le motivazioni giuste. Ma anche con i piedi buoni.Treza fila per il Sassuolo e il Padova: due squadre ricche e pronte a puntare dritto alla seriA, gli emiliani a dire il vero già ci provano da qualche anno. E non tralasciamo la nostra Reggina: squadra giovane e ricca di difficoltà, ma potrebbero essere proprio i giovani con la loro voglia di farsi valere e vendere cara la pelle, ad essere una straordinaria sorpresa. Già le soprese, perchè nessuno ad oggi può ipotizzare un Varese o un Novara in lotta per le prime posizioni. Più avanti chissà….
rnp
Commenti