Pareggio interno per la Reggina al debutto: amaranto dai due volti, ottimi nel primo tempo, opachi nella ripresa. Ecco i commenti dei protagonisti in sala stampa
Â
Il primo ad arrivare è il difensore Acerbi: “Rammmarico di non aver fatto gol. Tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Avanti così, prima o poi il gol arriverà , abbiamo fatto bene e siamo soddisfatti della prestazione, ripeto è mancato solo il gol. Ho avuto una palla gol, peccato per il legno. Il gruppo sta crescendo, miglioriamo e stiamo facendo bene. I risultati arriveranno. Siamo giovani e dobbiamo fare qualche cosa in più sotto il livello atletico”
Â
Â
E’ il turno di Abruzzese per il Crotone: “Conoscevo Atzori sapevo che è preparato. Sicuramente una partita difficilissima nel primo tempo non abbiamo giocato e abbiamo sofferto il loro gioco. Non siamo stati in grado di riattaccare e di provare a fare il gol. Anche clpa della condizione fisica ma soprattutto bravura della Reggina che ci ha messo sotto sulle corsie esterne. Loro hanno espresso un calcio migliore. Nel secondo tempo loro sono un poco calati e ci siamo messi in campo meglio. Abbiamo sofferto meno nella ripresa. Ripartiamo dalla voglia di fare bene.
Â
Â
Dopo il centrale rossoblù arriva davanti ai giornalisti il tecnico Atzori: “Devo dire che la prestazione dei ragazzi ha fatto si che il pubblico ci sostenesse. Gente contenta di quello che vedeva. Mi dispiace che i ragazzi non portino a casa la vittoria dopo aver creato tanto e giocato bene. Sono strafelice della prestazione dei ragazzi, sotto porta dovremo essere più cinici e concreti, mi auguro che arriverà il momento in cui metteremo dentro l’unica occasione creata. Non ci possiamo permettere di abbassare il ritmo, dovevamo nel secondo tempo continuare ad alzare il ritmo perchè loro erano calati. Noi ci siamo adeguati al loro ritmo e questo non deve succedere. Non mi sembra che ci sia stato un settore deludente oggi. A centrocampo mi hanno entusiasmato, qualche errore ci può stare. Unico cambio tattico è stato quello di mettere Viola per Missiroli che era stanco. Non ho visto nessuna sofferenza da parte nostra. Sulle palle da fermo abbiamo preso un palo e creato pericoli. Quattordici calci d’angolo sono tanti. Io non sono deluso del secondo tempo, non sono solo contento del ritmo che non è stato quello che io avevo chiesto ai ragazzi negli spogliatoi. Può essere normale avere un poco di calo fisico dopo un primo tempo come quello giocato dai nostri”.
Â
Parola a Menichini: “Oltre al risultato contento del seconddo tempo, dove siamo stati meno passivi e abbiamo fatto più ripartenze. Nel primo tempo la squadra non ha reso per come mi aspettavo. Secondo tempo si è sbagliato di meno, dobbiamo partire da questo per crescere. Un punto fuori casa fa morale e fa classifica ma io voglio qualcosa in più, primo tempo eravamo in balia della Reggina. Primo tempo grande prestazione della Reggina, poi nella ripresa gli amaranto hanno pagato la stanchezza fisica. Ambizioni del Crotone sono quelle che ha dichiarato la società : cioè salvarsi, gli obiettivi sono questi
Â
vi. iel.
Commenti