PUGGIONI 6: Deve preoccuparsi solo di fermare il lanciatissimo Cutolo nella ripresa, e lo fa nel migliore dei modi.
Â
ADEJO 5.5: Comincia mostrando le solite doti fisiche, giocando d’anticipo con buona scelta di tempo. Nella ripresa però il calo è troppo evidente. Finisce col sbagliare tutto, sia in fase di disimpegno che di copertura.
Â
COSENZA 7 (il migliore)- Una sicurezza assoluta. Di testa o di piede, il figlio del S.Agata annichilisce qualsiasi attaccante rossoblù gli si pari davanti.
Â
ACERBI 6.5: Dopo il debutto da dimenticare in Coppa, il ragazzo si è pienamente riscattato in campionato, confermando quanto di buono si dice sul suo conto. Quella traversa, grida ancora vendetta…
Â
LAVERONE 7: Nei primi 45’ è la spina nel fianco del team di Menichini. Una saetta micidiale, che gli avversari non prendono mai: dribbling, cross a profusione, e persino un palo. Così come il resto della squadra cala nel secondo tempo, ma c’era da aspettarselo.
Â
N.VIOLA 5.5: La tecnica è indiscutibile, ma la missione che doveva compiere, ovvero prendere per mano la squadra nei momenti chiave dell’incontro, riesce solo a sprazzi. Deve trovare maggiore continuità nell’arco dei 90 minuti.
Â
G.RIZZO 6: Il cattura palloni che voleva Atzori: pressa l’avversario senza paura, e all’occorrenza mostra i denti. Può diventare un protagonista importante, ma al pari di Viola, deve imparare a gestire meglio le forze, al fine di avere un impatto maggiore nell’economia del gioco.
Â
MISSIROLI 6.5: Aperture, geometrie ed eleganza cristallina, in un primo tempo meraviglioso. Nella ripresa scende anche lui di tono, pur rimanendo tra i più lucidi (dal 42’ st A.VIOLA sv).
Â
BARILLA’ 6: Vince il ballottaggio con Rizzato, e per circa 1 ora dà ragione ad Atzori. Qualche imprecisione di troppo, unita però ad un indiscutibile dinamismo. Ottimo l’invito per Zizzari, non sfruttato clamorosamente dal centravanti.
Â
BONAZZOLI 6.5: Ottimo uomo sponda, tiene sempre in ansia i marcatori pitagorici e quando può svaria sugli esterni. Meriterebbe il gol per quanto fatto vedere, ma la sfortuna continua a restare in agguato, come dimostra il palo colpito a Concetti battuto.
Â
ZIZZARI 6: Arruffone quando cicca l’invito millimetrico di Barillà , sfortunatissimo quando si vede alzare in corner da Concetti la meravigliosa staffilata dai 30 metri. I movimenti e la profondità possono ancora migliorare, l’intesa coi compagni già si vede (25’ st CAMPAGNACCI 6: Entra in un momento di stanca. Potrebbe diventare l’uomo derby, ma dopo un numero di alta scuola, conclude con poca incisività ).
ATZORI 7: Gioca e lotta la sua Reggina, che nel primo tempo frantuma il Crotone in mille pezzi. Nonostante lo 0-0, il Granillo ha gradito parecchio, così come testimoniano gli applausi rivolti alla squadra alla fine sia del primo che del secondo tempo. Avanti così.
Â
Ferdinando Ielasi
Â
Commenti