Con la partecipazione di Simone Giacchetta , responsabile dell’area tecnica della Reggina (in rappresentanza di Lillo Foti impegnato in lega a Milano) e dell’addetto stampa Gianpiero Versace si è rinnovato il tradizionale appuntamento tra Palizzi e la Reggina Calcio. L’incontro,organizzato dal mai domo Presidente dell’Amaranto fans club di Palizzi ,Peppe Minniti e condotto dal duo giornalistico Tonio Licordari-Antonio Latella, ha visto tra i protagonisti, il sottosegretario alle Riforme e Semplificazione Amministrativa Alberto Sarra, il sindaco Giovanni Nocera, l’assessore allo sport e turismo Giovanni Vacalebri, il vicepresidente del club Enzo Macrì Correale, don Antonio Stellitani e l’opinionista televisivo Franco Cleopadre.
Minniti, nell’aprire i lavori, ha ricordato che “Palizzi è una roccaforte non solo del calcio, ma anche del tifo amaranto”. Licordari ha sottolineato che “molti si erano dimenticati di come fosse fatta la serie B e ai grandi proclami della stampa nazionale dell’anno scorso nei confronti della Reggina, si contrappone oggi il massimo anonimato. Ma non è una negatività”.
Giacchetta nel sottolineare il particolare momento economico che coinvolge anche il mondo del calcio, ha rivolto a tutti “l’invito a rimboccarsi le maniche ed avere fiducia”. Ad Antonio Latella il compito di rivolgere qualche domanda più mirata al dirigente amaranto e questa non poteva che riferirsi all’attuale consistenza dell’organico e alle prospettive . La vecchia bandiera amaranto con oltre 270 partite e 28 reti, auspica che “la situazione di stallo in cui oggi si trova il calcio, si possa sbloccare, ricordando anche che nell’orbita Reggina, gravitano circa 40 famiglie . E’ chiaro, che qualora si dovesse affacciare la prospettive per due, tre innesti, la società non se li farebbe sfuggire…mai dire mai”…
Il Sindaco Nocera chiede “più impegno per la squadra amaranto e ricorda che Palizzi vive con la Reggina nel cuore, augurandosi anche che alla recente delusione, faccia seguito un’annata densa di soddisfazioni“. Enzo Macri Correale nel ricordare che il Palizzi ha vinto il campionato di terza categoria, sottolinea come “la società ha saputo gestire le sue forze” e con l’occasione rivolge un saluto particolare a Mister Nuccio Vita, per quello che è capace di dare ai giovani.
Don Leone sottolinea che “incontri come questo alimentano la passione per il tifo amaranto“. Gianpiero Versace è dell’idea che “l’entusiasmo e le motivazioni dei molti giovani che compongono quest’anno l’organico, potranno essere la chiave di volta per ridare nuovo slancio ai colori amaranto, ricreando così quel perfetto binomio tra la Reggina e la sua gente, che è sempre stato alla base dei trionfi ottenuti“.
Franco Cleopadre ,nel riprendere il messaggio promozionale lanciato dalla Reggina “Amaranto si nasce” ricorda come “non è indispensabile essere nati a Reggio per essere amaranto,come Bonazzoli c’insegna e con l’occasione rivolge un ringraziamento all’Amministrazione Comunale per avere risolto in tempi brevi, un problema di barriere architettoniche e interessante una turista con difficoltà di deambulazione“.
L’assessore Vacalebri auspica a Giacchetta “i successi che nell’ultima annata calcistica hanno arriso all’ A.S.Palizzi”. Gli interventi sono conclusi dal sottosegretario alle Riforme e Semplificazione Amministrativa Alberto Sarra, che nel portare anche il saluto del Governatore Scopelliti , ricorda come “Palizzi è un punto di collegamento importante tra la città e la provincia ,anche nel mondo dello sport, un luogo che fonda il suo credo sulla passione e sull’entusiasmo, anche a suggello di ciò che lo sport e la Reggina, rappresentano per la nostra terra”. In conclusione di serata la premiazione di calciatori ,staff tecnico e dirigenziale dell’ A.S. Palizzi,vincitrice del torneo di 3^ categoria.
Rnp
Commenti