Buon viaggio, a chi ha deciso di metterci la faccia, di sposare un progetto difficile, e forse per questo ancor più affascinante. Buon viaggio, a un gruppo di ragazzi che sta scendendo in campo per ridare un sorriso a chi ultimamente ha ricevuto amarezze e delusioni. Buon viaggio, a chi si è tolto i panni del “giocatore moderno”, per vestire quelli più scomodi dell’esempio da seguire. Buon viaggio, a chi pensa che prima bisogna essere uomini, e dopo calciatori. Buon viaggio, ad un allenatore che da quando ha messo il primo piede a S.Agata, non ha mai smarrito “lo sguardo della tigre”. Buon viaggio a chi non solo non ha mai dimostrato nulla a questa città, ma si permette persino il lusso di storcere il naso di fronte ad eventuali cessioni (in questo caso, speriamo che il viaggio avvenga il più lontano possibile da Reggio Calabria).
Buon viaggio, ad una società che negli ultimi 2 anni di errori ne ha commessi a bizzeffe, ma che facendo tesoro di quegli errori è pronta a rilanciarsi, all’insegna di un futuro che possa ricalcare i trionfi del passato. Buon viaggio, agli Ultras che rimarranno fuori dallo stadio, ma che, ne siamo sicuri, continueranno ad amare i colori che hanno sostenuto al di là di ogni categoria. Buon viaggio, a chiunque in questo momento è in attesa del derby, a chiunque in questo momento sente addosso quel magico senso di agitazione, che precede certi appuntamenti. Buon viaggio, a chi oggi pomeriggio di ritorno dal mare premeva sull’acceleratore della propria auto, per arrivare in tempo al Granillo. Buon viaggio, a chi stasera non potrà esserci, ma in chissà quale parte d’Italia o del mondo cercherà un collegamento web, una tv o qualche altra “diavoleria”, per potersi sentire a casa, per poter gioire e soffrire in nome di un simbolo. Buon viaggio, a tutti coloro che la Reggina l’hanno sempre vissuta come una irrefrenabile passione, e mai come una moda figlia della serie A.
Buon viaggio a giornalisti, fotografi, collaboratori, tecnici, e a tutti i ragazzi che anche quest’anno daranno il loro preziosissimo supporto alla grande avventura chiamata Reggionelpallone. Buon viaggio, a voi che in questi mesi state inondando di affetto la nostra testata, dandoci la spinta decisiva per migliorarla giorno dopo giorno.
BUON VIAGGIO RAGAZZI, andiamoci a riprendere l’orgoglio di tifare Reggina!
Ferdinando Ielasi- Reggionelpallone.it
Commenti