Â
Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Venerdì 20 e Sabato 21 Agosto.
Non si ferma più…- E’ un Toro scatenato, quello che sta infiammando gli ultimi giorni del mercato cadetto. Dopo Sgrigna, il club di Urbano Cairo (foto in alto) ha preso anche Marco Bernacci dal Bologna, mettendo a disposizione di Lerda un attacco davvero di prim’ordine. I granata hanno sbaragliato la concorrenza di Modena, Grosseto e Livorno, inserendo  sul piatto della bilancia Matteo Rubin, che andrà dunque in Emilia. Oltre a Bernacci, in Piemonte arriva anche l’esterno argentino Luciano German Zavagno (svincolatosi dall’Ancona), mentre a  breve dovrebbe tornare all’ombra della Mole il difensore Rocco D’Aiello.Il botto conclusivo, potrebbe essere Omar Milanetto, in merito al quale Cairo non ha ancora perso le speranze, nonostante le dichiarazioni di “chiusura” provenienti dall’agente del calciatore. Attenzione anche alle novità che potrebbero registrarsi dal campionato francese: l’ultima idea di Petrachi è Kevin Constant, militante nello Chatearoux (seconda divisione).
Â
Addio serie cadetta- Da ieri è ufficiale: Eder lascia l’Empoli e la serie B, per spiccare il volo verso la massima divisione. Il centravanti brasiliano ha accettato l’offerta del Brescia, firmando un quinquennale. Sorride di gusto anche l’Empoli, che ha incassato la bellezza di 4.2 milioni di euro, per la sola comproprietà .
Â
La scelta- La Triestina ha deciso: niente più Gianluca Pegolo, il nuovo portiere sarà Roberto Colombo, il quale ha firmato ieri sera il contratto che lo legherà per una stagione agli alabardati. Per l’attacco invece, è pronto l’assalto ad Alessandro Pellicori, anche se in questo caso bisognerà battere la concorrenza dell’Hellas.
Â
Le altre- Il Varese ha concluso un lungo corteggiamento, ufficializzando l’arrivo dal Rodengo di Mohamed Coly. Il Siena sta sondando la pista che porta a Fabiano del Lecce, mentre per quanto riguarda Michele Paolucci (foto in basso) il ds Perinetti ha ribadito l’interesse di Chievo e Bari. Due svincolati anche per Portogruaro e Sassuolo: si tratta di Emilio Tarana, che passa ai granata,  e del portiere Andrea Vaccarini, che si accasa invece coi neroverdi.
Â
Infine, per la difesa il Frosinone sta pensando a Simone Gozzi del Modena.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti