Non è un avversario qualsiasi, non sarà una partita come tutte le altre, il fatto poi che sia la prima giornata di campionato non fa altro che aggiungere interesse all’avvenimento. Il Crotone è il primo avversario che domenica si presenterà al Granillo,nella passata stagione terra di conquista fin troppo semplice per una moltitudine di squadre. La formazione pitagorica si presenta in una veste molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione, il Crotone di Lerda era stato una delle rivelazioni più abbaglianti dello scorso campionato. Molte le uscite rispetto alla scorsa annata: basta citare Galeoto, Morleo, Perpetuini, Mazzarani oltre a Gabionetta (attualmente al centro di un vero e proprio giallo di mercato) per capire quanti pilastri che hanno contribuito nella stagione 2009\10 a fare le fortune della formazione calabrese, sono migrati verso altri lidi.Â
Il direttore sportivo Ursino ha allestito una rosa di giovani, quasi tutti provenienti dalle categorie minori o dai settori giovanili di squadre del calibro di Roma (Crescenzi), Genoa (Terigi e Parfait) e Inter (Belec e Napoli). Con il Giulianova addirittura è andata in porto una tripla operazione; Migliore, Vinetot e Gubinelli provengono infatti dalla formazione abruzzese. Presi anche De Giorgio dall’Empoli ed Eramo dal Monza, si tratta di due giovani centrocampisti interessanti, con campionati di serie B e lega-pro alle spalle.
Â
Difficile al momento ipotizzare la formazione che mister Menichini presenterà domenica al Granillo, considerato inoltre che l’allenatore ha preferito mischiare le carte nell’ultimo test contro Isola capo rizzuto. Una possibile formazione iniziale, che ricalca il 4-2-3-1 già visto l’anno scorso con Lerda e durante il pre-campionato con il neo-allenatore, potrebbe essere questa: Belec in porta,Cabeccia, Viviani, Abruzzese, Migliore in difesa, Beati e Galardo in mezzo al campo, Cutolo, Parfait, Degano sulla trequarti dietro all’unica punta Ginestra.
pa. ro.
Â
Commenti