breaking news

S.Agata LIVE: Atzori si concentra sull’attacco, corsa leggera per Campagnacci

14/08/2010 14:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Reggina in campo per la seduta odierna, a un solo giorno dal match contro l’Alessandria. Di seguito il resoconto dell’allenamento, seguito in diretta da Reggionelpallone.it

 

 

16.57- Allenamento concluso in questo momento.

16.53- In vista dell’incontro di domani, gli amaranto provano anche i calci di rigore. Sul dischetto sono andati Vioa, Missiroli, Sy e Zizzari.

16.50- Esercitazioni su cross, provenienti sia da destra che da sinistra. Sugli scudi Zizzari, autore di un bellissimo gol di testa.

16.40- Atzori continua a far ripetere ai suoi gli schemi offensivi, che vengono provati a ripetizione. Nel frattempo, Campagnacci sta svolgendo qualche giro di campo (si spera di poterlo avere a disposizione contro il Crotone).

16.30- E’ il momento degli schemi d’attacco, contro una difesa (composta nell’occasione da sagome) disposta a 4, e un centrocampo schierato a 3. Utilizzati tutti i calciatori più offensivi, ovvero Laverone, Montiel, Missiroli, Zizzari, Sy e Alessio Viola. Sull’out sinistro invece, si alternano  Rizzato e Barillà.

16.25- Pausa. Atzori chiama tutti a raccolta, per alcune spiegazioni. 

16.20- Missiroli apre subito le danze per i bianchi, che conducono 1-0.

16.19- Partitella iniziata. Nelle fila dei bianchi ci sono gli stessi 11 provati inizialmente. Cosenza e Rizzato, sono dunque in vantaggio su Camilleri e Barillà.

16.18- Sta per cominciare una partitella a 2 porte. Atzori continua a curare ogni minimo dettaglio: poco fa è stato il turno degli esterni, con i quali il tecnico ha provato e riprovato ogni minimo movimento.

16.10- Il mister adesso sta provando il 4-3-3. Cosenza, Rizzato e Missiroli sono tornati con i bianchi, Camilleri, Barillà e Montiel con i verdi.

16.05- Atzori mescola le carte, facendo cambiare pettorina ad alcuni suoi giocatori. Camilleri, Barillà e Montiel indossano ora la pettorina bianca, al posto di Cosenza, Rizzato e Missiroli. 

15.58- Ousmane Sy, pur non indossando la casacca bianca dei “papabili titolari”, giocherà sin dal primo minuto con l’Alessandria. A fargli posto, uno tra Zizzari e Alessio Viola.

15.57- Dopo una brevissima pausa, comincia una partitella “bianchi contro verdi”. Con i bianchi, al momento, Puggioni in porta , Adejo, Cosenza e Acerbi nella difesa a tre, Laverone, N.Viola, , G. Rizzo, Rizzato e Missiroli a centrocampo, Zizzari e A.Viola in attacco.

15.50- Allenamento cominciato da una decina di minuti. Torello, corsa e stretching per tutto il gruppo che si sta allenando agli ordini di Atzori. Ricordiamo che i “separati in casa” si sono allenati stamattina alle 9.

 

dal nostro inviato Pasquale Romano

Reggionelpallone.it

rcampc-seduta

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...