Reggina in campo per la seduta odierna, a un solo giorno dal match contro l’Alessandria. Di seguito il resoconto dell’allenamento, seguito in diretta da Reggionelpallone.it
Â
Â
16.57- Allenamento concluso in questo momento.
16.53- In vista dell’incontro di domani, gli amaranto provano anche i calci di rigore. Sul dischetto sono andati Vioa, Missiroli, Sy e Zizzari.
16.50- Esercitazioni su cross, provenienti sia da destra che da sinistra. Sugli scudi Zizzari, autore di un bellissimo gol di testa.
16.40- Atzori continua a far ripetere ai suoi gli schemi offensivi, che vengono provati a ripetizione. Nel frattempo, Campagnacci sta svolgendo qualche giro di campo (si spera di poterlo avere a disposizione contro il Crotone).
16.30- E’ il momento degli schemi d’attacco, contro una difesa (composta nell’occasione da sagome) disposta a 4, e un centrocampo schierato a 3. Utilizzati tutti i calciatori più offensivi, ovvero Laverone, Montiel, Missiroli, Zizzari, Sy e Alessio Viola. Sull’out sinistro invece, si alternano Rizzato e Barillà .
16.25- Pausa. Atzori chiama tutti a raccolta, per alcune spiegazioni.Â
16.20- Missiroli apre subito le danze per i bianchi, che conducono 1-0.
16.19- Partitella iniziata. Nelle fila dei bianchi ci sono gli stessi 11 provati inizialmente. Cosenza e Rizzato, sono dunque in vantaggio su Camilleri e Barillà .
16.18- Sta per cominciare una partitella a 2 porte. Atzori continua a curare ogni minimo dettaglio: poco fa è stato il turno degli esterni, con i quali il tecnico ha provato e riprovato ogni minimo movimento.
16.10- Il mister adesso sta provando il 4-3-3. Cosenza, Rizzato e Missiroli sono tornati con i bianchi, Camilleri, Barillà e Montiel con i verdi.
16.05- Atzori mescola le carte, facendo cambiare pettorina ad alcuni suoi giocatori. Camilleri, Barillà e Montiel indossano ora la pettorina bianca, al posto di Cosenza, Rizzato e Missiroli.Â
15.58- Ousmane Sy, pur non indossando la casacca bianca dei “papabili titolari”, giocherà sin dal primo minuto con l’Alessandria. A fargli posto, uno tra Zizzari e Alessio Viola.
15.57- Dopo una brevissima pausa, comincia una partitella “bianchi contro verdi”. Con i bianchi, al momento, Puggioni in porta , Adejo, Cosenza e Acerbi nella difesa a tre, Laverone, N.Viola, , G. Rizzo, Rizzato e Missiroli a centrocampo, Zizzari e A.Viola in attacco.
15.50- Allenamento cominciato da una decina di minuti. Torello, corsa e stretching per tutto il gruppo che si sta allenando agli ordini di Atzori. Ricordiamo che i “separati in casa” si sono allenati stamattina alle 9.
Â
dal nostro inviato Pasquale Romano
Reggionelpallone.it
Â
Commenti