Â
Â
Â
Â
Cresciuto nelle giovanili della Reggina, Pasquale Mandalari vanta un curriculum
 di tutto rispetto: dodici anni spesi tra i campi di serie D, eccellenza e promozione, con quasi cinquanta gol realizzati in carriera (molti dei quali su calci piazzati). Il centrocampista, classe ’82, ai microfoni di Reggionelpallone.it esprime tutta la sua voglia di tornare a recitare un ruolo di protagonista, all’interno dei campionati dilettantistici.
Â
Sbollita la delusione della retrocessione con il Lazzaro allo spareggio?
Adesso sì, ma è stata una vera beffa. Eravamo partiti bene in campionato, poi nel girone di ritorno siamo entrati in una crisi senza fine. Allo spareggio pensavamo di avercela fatta con la vittoria nella partita di andata, ma al ritorno l’africo ha avuto la meglio.
Â
Stagione che da un punto di vista personale non era andata male…
Ho segnato sette gol che rappresentano un buon bottino, però gli obiettivi di squadra vengono prima di tutto, la retrocessione ha reso la mia stagione più amara. Hai ricevuto offerte per il prossimo campionato?
Qualcuna, ma ancora niente di concreto. Mi piacerebbe tornare a giocare in Eccellenza, ma accetterei pure una proposta dalla Promozione, purché sia un progetto ambizioso.
Â
Â
Â
Si parla di un interessamento del Bocale, cosa puoi dire a riguardo?
C’è stato un contatto, ho parlato con i dirigenti, vedremo come si evolverà la situazione. Bocale è una piazza importante, a maggior ragione dopo la promozione dello scorso anno.
Â
Il campionato è alle porte, avverti il rischio di rimanere senza squadra?
Anche se i tempi sono ristretti, confido di trovare una sistemazione. Da qualche giorno mi sto allenando per farmi trovare pronto fisicamente.
Â
Pasquale Romano
Â
Â
Â
Commenti