Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Mercoledì 11 Agosto.
Incroci di mercato- Omar Milanetto ha declinato l’offerta del Livorno, e a questo punto, ammesso che non resti a Genova, si candida seriamente ad indossare la maglia del Torino. Incassato il no di Milanetto, i labronici rimangono ancora alla ricerca del regista di centrocampo: uno dei papabili resta sempre Roberto Baronio, il quale se non dovesse ricevere la chiamata di Spinelli, molto probabilmente andrà in Spagna. In attacco invece, l’ultimo obiettivo amaranto si chiama Christian Bucchi (foto in alto), conteso da Vicenza e Grosseto. Tornando al Toro, Cairo comincia seriamente a preoccuparsi in merito ad Alessandro Sgrigna: la trattativa col Vicenza vive di continui alti e bassi, e nel frattempo sull’attaccante si è seriamente inserito il Lecce, che proprio oggi ha incontrato il club biancorosso.
Ancora Triestina-Non conosce un attimo di tregua il mercato della “ripescata”: i giuliani hanno ufficializzato due acquisti a centrocampo, prelevando dall’Udinese il camerunense Kelvin Ewome Matute, e mettendo sotto contratto l’argentino Lucas Longoni, svincolatosi dall’Arezzo. Nelle prossime ora è atteso anche il brasiliano ex Ravenna . Sempre a centrocampo, Ivo Iaconi potrebbe avere anche Emanuele Dalla Bona, mentre in porta, in caso saltasse Gianluca Pegolo, è stato già puntato il portiere brasiliano Jaime Celestino Dias Braganca, attualmente in prova al Torino.
Bye Bye… – Un altro acquisto sfumato per il Pescara, che ha ricevuto il due di picche dalla Roma per quanto riguarda Leandro Greco. Salta anche l’arrivo in serie cadetta di Antonino Ragusa: il 20enne attaccante del Genoa, richiesto da più di un club cadetto, andrà a giocare in Lega Pro, con la Salernitana (prestito con diritto di riscatto).
Sirene russe- Antonio Langella potrebbe lasciare l’Italia. Sull’esterno offensivo, che sembrava potesse tornare a Bergamo, si stanno muovendo parecchi club esteri, con lo Zenith di Spalletti che al momento rimane in pole.
Le altre- In attesa di ufficializzare anche Andrea De Falco, il Sassuolo ha ribadito che Sebastiano Girelli e Mario Titone sono nella lista dei cedibili. Bel colpo del Vicenza: i veneti hanno ufficializzato, in prestito dal Genoa, Matteo Paro (il prossimo arrivo, potrebbe essere quello dell’ex Triestina Nicola Princivalli). Il Modena resta sempre alle prese con la questione portiere: in prima fila adesso c’è Paolo Acerbis (foto in basso).
L’Empoli ha mandato 4 giovanissimi a farsi le ossa nei campionati minori: si tratta di Fabrizio Lo Sicco, Emanuele Dragomanni, Luca Maiorana e Nicolò Pupeschi, ceduti in prestito a Matera, Perugia e Lucchese.
Infine, manca solo l’ufficialità per il passaggio di Filippo Cristante al Portogruaro.
Reggionelpallone.it
Commenti