breaking news

Reggina: Lorenzo Laverone, la meglio gioventù…

10/08/2010 14:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Montepulciano- Allacciarsi le cinture, si parte. Prima la C2 con la Colligiana, poi la C1 con l’Arezzo, adesso la serie B con la Reggina, la scalata del giovane e talentuoso Lorenzo Laverone sembra non avere fine. L’esterno destro, fiorentino, si presenta per la prima volta davanti alla stampa, senza nessun imbarazzo.

 

Allora Lorenzo, si è concluso un lungo corteggiamento, contento?

Sono felicissimo,la Reggina già mi seguiva dall’anno scorso e poi non se ne fece niente. Quando quest’anno il mio procuratore mi ha riparlato della possibilità di venire a Reggio Calabria, gli ho chiesto di chiudere il più in fretta possibile.

Un trasferimento inusuale il tuo.

L’Arezzo purtroppo è fallito, nonostante il buon campionato e il quarto posto finale, le difficoltà economiche della società l’hanno costretta a chiudere. Ero libero di scegliere quindi, e credo di aver scelto la soluzione migliore.

Il tuo ruolo specifico?

Sono un esterno destro, nel 3-5-2 di mister Atzori mi sento perfettamente a mio agio, avendo nelle mie caratteristiche sia la fase difensiva che quella offensiva.

Raccogli l’eredita di Vigiani, toscano come te, pronto per questa sfida?

Luca è un ragazzo splendido e un ottimo giocatore, ho avuto modo di conoscerlo bene durante la prima fase di ritiro, dispiace sia andato via. Il ruolo è lo stesso, cercherò in tutti i modi di non farlo rimpiangere, sfruttando al meglio questa grande occasione.

Siamo giunti quasi alla fine di questo lungo ritiro, diviso in due fasi; cosa ti ha colpito di più dei metodi di Atzori?

La grande professionalità, il mister in allenamento si dimostra meticoloso e attento ai minimi particolari. Con noi giovani poi, insiste maggiormente per inculcarci le sue idee.

L’ultima stagione della Reggina è stata fallimentare; quest’anno si riparte da una squadra ricca di giovani ed esordienti. Vi sentite pronti a riscattare l’ultima annata?

L’anno scorso quando ero ad Arezzo incontrai la Reggina in Coppa Italia. Uscimmo sconfitti e la squadra amaranto mi impressionò, visti tutti i grandi nomi che metteva in campo. Poi la stagione ha preso una piega inattesa, è stata la dimostrazione che nel calcio i nomi non bastano. Noi giovani dovremo mettere qualcosa in più, sotto il piano della grinta e della determinazione.

Domenica arriva l’Alessandria, vi sentite pronti sia tatticamente che fisicamente?

Abbiamo lavorato tanto, e gradualmente siamo arrivati ad una buona condizione fisica. Oggi giocheremo l’ultima amichevole, utile per affinare ulteriormente gli schemi.

Gli esterni nel 3-5-2 devono occupare tutta la fascia, quindi per te c’è bisogno ancora di più di una buona tenuta fisica che ti sostenga durante la lunga stagione di serie B.

Lo so, come ruolo probabilmente è il più dispendioso, ma ci sono abituato. Essendo un giocatore agile e scattante entro facilmente in condizione, toccherà a me poi allenarmi al meglio durante l’anno per non sentire il peso della fatica.

Fuori dal campo di gioco, chi è Lorenzo Laverone?

Sono un ragazzo normale, mi piace ascoltare musica o chiacchierare con i miei compagni. Inoltre studio, sono al quarto anno di economia, vorrei continuare anche se a Reggio Calabria non c’è la stessa facoltà.

 

Le speranze dei tifosi, la voglia di riscattare una stagione amara passa anche attraverso l’entusiasmo di ragazzi come Laverone. Nel recente passato l’esperienza (forse troppa) ha fallito, la Reggina prova a risalire affidandosi alla meglio gioventù.

Dal nostro inviato Pasquale Romano

(foto: Piero Idone)

 

Reggionelpallone.it

conf_laverone


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...