Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Martedì 10 Agosto.
Colpaccio!- Ora ci sono anche le firme sul contratto:a partire da oggi Sasà Bruno (foto in alto) è il giocatore che guiderà, insieme a Catellani, l’attacco del Sassuolo. Un grande colpo di mercato per i neroverdi, con buona pace del Modena (che aveva provato negli ultimi 15 giorni a rimettere sotto contratto il suo ex bomber), Livorno, Grosseto, Pescara e, dulcis in fundo, Reggina. Chiuso questo affare, gli emiliani a breve daranno anche l’ufficialità per quanto concerne il centrocampista Andrea De Falco.
Assalto decisivo?- Il Torino ha ufficializzato il difensore Gaetano Carrieri, svincolatosi dal Mandredonia. Le novità più importanti riguardano però Omar Milanetto, per il quale i granata sono decisamente in pole rispetto al Livorno. Con il Genoa, Cairo sta discutendo anche in merito all’ex Reggina Francesco Modesto (foto in basso).
In attesa- Proclami ambiziosi e parecchi obiettivi importanti per il Pescara, che sembrava candidarsi ad un ruolo di protagonista del mercato. La realtà dei fatti però, dice che i “grossi nomi” sono sfumati uno dopo l’altro, e qualcuno in riva all’Adriatico comincia a mugugnare. Per uscire dall’empasse, la neopromossa proverà a piazzare un doppio colpo a centrocampo: Leonardo Greco dalla Roma e Paul Codrea dal Siena. In uscita intanto, è stato ceduto in prestito alla Spal il giovane attaccante Angelo Corsi, che nella scorsa stagione era al Monopoli.
Nell’olimpo del calcio- Gabriele Perico, difensore dell’Albinoleffe autore l’anno scorso di un campionato eccezionale, spicca il volo verso la serie A: ad acquistarlo è stato il Cagliari, che ha bruciato in volata il Lecce (i salentini erano arrivati ad un passo dal giocatore) e sbaragliato la concorrenza di Atalanta, Brescia, Cesena e Chievo. Insieme a Perico, in Sardegna ci va Simone Laner, jolly di centrocampo, anch’esso grande protagonista l’anno scorso nelle fila bergamasche. Nella trattativa, l’Albinoleffe spera di far rientrare la punta Andrea Cocco. Nel frattempo, oltre a quelle di Perico e Laner sono state effettuate due cessioni “minori”, che hanno portato i centrocampisti Mattia Corradi e Donato Di Sabato alla Pro Vercelli.
Le altre- Davide Succi è vicinissimo al Padova: a confermarlo è il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. In attesa di prendere Gianluca Pegolo, la Triestina ha ufficializzato il 20enne portiere del Brescia Sergio Viotti, che arriva in Friuli con la formula comproprietà. Gli alabardati hanno anche nominato Riccardo Prisciantelli nuovo direttore sportivo. Bene il Varese, che ha reso ufficiale l’arrivo del terzino ex Hellas Giuseppe Pugliese.
Il Portogruaro, in attesa del si di Nicolas Amodio, ha preso due giovanissimi centrocampisti: si tratta di Davide Pinzin e Nicola Zampieron, provenienti rispettivamente dal Chievo e dal Montebelluna. Il nuovo oggetto del desiderio della matricola, è invece Filippo Cristante. Con il Chievo di Campedelli, il Frosinone sonda il terreno per Cesare Rickler.
Infine, l’Atalanta deve sciogliere due nodi, uno in difesa e uno a centrocampo. Il primo riguarda il ritorno a Bergamo di Simone Loria, l’altro l’arrivo dell’ex Ancona Edoardo Catinali. Su quest’ultimo, svincolato e ancora in attesa di sistemazione, gli orobici si muoveranno solo dopo aver valutato le condizioni fisiche di Edgar Barreto, che per la B resta un vero lusso ma che l’anno scorso, in serie A, è stato fuori per quasi tutto il campionato.
Reggionelpallone.it
Commenti