breaking news

Le pagelle di Reggina-Castel Rigone: Montiel illumina la scena

10/08/2010 21:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Montepulciano- Reggina-Castel Rigone 5-0: le pagelle degli amaranto.

Kovacsik 6 : il portiere denota sempre più sicurezza, bravo nelle uscite alte e nell’anticipare di piede gli attaccanti avversari, passa un pomeriggio tranquillo.

Adejo 6,5 : il colosso d’ebano cresce a vista d’occhio. Anticipo, colpo di testa, forza fisica, gli manca solo un pò di continuità, deve evitare qualche pausa come l’errore al pronti via che quasi manda in gol gli avversari. Nella ripresa si sposta più avanti sulla destra, regalando due discese devastanti.

Verruschi 6 : da esterno conclude poco, si sbatte sulla sinistra ma non trova la giocata determinante. Meglio nel secondo tempo, da centrale sinistro, attento e disciplinato.

Camilleri 6 : testa alta, il giovane difensore ha qualità, non a caso interessa a molte squadre. Non impeccabile in un paio di occasioni, si fa valere sia di testa che di piede.

Viola N. 5,5 : un passo indietro rispetto all’ultima uscita. Prevedibile, non illumina il gioco e in fase di contrasto latita un po’.

Acerbi 5,5 : esce intorno alla mezzora, forse una precauzione. Sbaglia molte aperture, difensivamente va meglio.

Laverone 6 : non sempre disciplinato tatticamente, nel 3-5-2 l’esterno deve offendere ma anche preoccuparsi di contenere il terzino di riferimento. Ha il merito di essere stato l’unico con il cambio di passo nel primo tempo.

Carmona 5,5 : forse le voci di mercato, forse le fatiche del mondiale, di sicuro non è questo il Carmona che conosciamo. Si piazza sul centro-sinistra inserendosi poco, e sbagliando parecchio in appoggio.

Zizzari 6,5 : con un gran gol abbaglia un primo tempo da sbadigli in serie. L’intesa con Sy è da migliorare, nonostante il bell’assist regalato al compagno per il 5 a 0.

Montiel 7 (il migliore) : la speranza è che non sia un sogno di mezza estate: pressa e contrasta, ma soprattutto dribbla e fornisce assist in serie. Segna con un tiro da fuori, nella ripresa il centrocampo è di suo possesso.

Sy 6 : il Sy visto nell’amichevole precedente aveva destato un’altra impressione. Risente dei carichi di lavoro e si vede, non arrivando su qualche pallone non impossibile. Nel secondo tempo va sulla sinistra, buono il lavoro in copertura e il cross per Zizzari.

Cosenza 6 : molto meglio rispetto alla partita con la Sangiovannese, va al centro della difesa e non si fa superare.

Burzigotti 6 : entra sul finale quando la partita ha ben poco da dire, gli avversari sono scomparsi dalla scena.

Rizzato 6,5 : sarà un caso, ma le metamorfosi della reggina sono coincise con i suoi ingressi in campo. In un paio di circostanze tarda a coprire, ma sul lato sinistro è una furia e segna un bellissimo gol. Di questo passo i galloni di titolare non glieli toglie nessuno.

A.Rizzo 6 : gioca pochi minuti, presidia l’out di destra con sufficiente dimestichezza.

G. Rizzo 6 : sostituisce uno spento Carmona, ereditandone i compiti, fare filtro in mezzo. Va meglio rispetto al cileno, il ragazzo ha talento e grinta da vendere.

Missiroli 6 : passerella sul finale, la partita è conclusa e saggiamente decide di starsene bello e buono, inutile rischiare infortuni.

Bonazzoli 6,5 : conferma di essere in crescita rispetto al Bonazzoli dell’anno scorso. Più deciso e convinto, segna un gol e ne sfiora un altro. Continuando di questo passo, sarà utilissimo alla causa amaranto.

 

dal nostro inviato Pasquale Romano

Reggionelpallone.it

montieljose

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...