Montepulciano- Reggina-Castel Rigone 5-0: le pagelle degli amaranto.
Kovacsik 6 : il portiere denota sempre più sicurezza, bravo nelle uscite alte e nell’anticipare di piede gli attaccanti avversari, passa un pomeriggio tranquillo.
Adejo 6,5 : il colosso d’ebano cresce a vista d’occhio. Anticipo, colpo di testa, forza fisica, gli manca solo un pò di continuità , deve evitare qualche pausa come l’errore al pronti via che quasi manda in gol gli avversari. Nella ripresa si sposta più avanti sulla destra, regalando due discese devastanti.
Verruschi 6 : da esterno conclude poco, si sbatte sulla sinistra ma non trova la giocata determinante. Meglio nel secondo tempo, da centrale sinistro, attento e disciplinato.
Camilleri 6 : testa alta, il giovane difensore ha qualità , non a caso interessa a molte squadre. Non impeccabile in un paio di occasioni, si fa valere sia di testa che di piede.
Viola N. 5,5 : un passo indietro rispetto all’ultima uscita. Prevedibile, non illumina il gioco e in fase di contrasto latita un po’.
Acerbi 5,5 : esce intorno alla mezzora, forse una precauzione. Sbaglia molte aperture, difensivamente va meglio.
Laverone 6 : non sempre disciplinato tatticamente, nel 3-5-2 l’esterno deve offendere ma anche preoccuparsi di contenere il terzino di riferimento. Ha il merito di essere stato l’unico con il cambio di passo nel primo tempo.
Carmona 5,5 : forse le voci di mercato, forse le fatiche del mondiale, di sicuro non è questo il Carmona che conosciamo. Si piazza sul centro-sinistra inserendosi poco, e sbagliando parecchio in appoggio.
Zizzari 6,5 : con un gran gol abbaglia un primo tempo da sbadigli in serie. L’intesa con Sy è da migliorare, nonostante il bell’assist regalato al compagno per il 5 a 0.
Montiel 7 (il migliore) : la speranza è che non sia un sogno di mezza estate: pressa e contrasta, ma soprattutto dribbla e fornisce assist in serie. Segna con un tiro da fuori, nella ripresa il centrocampo è di suo possesso.
Sy 6 : il Sy visto nell’amichevole precedente aveva destato un’altra impressione. Risente dei carichi di lavoro e si vede, non arrivando su qualche pallone non impossibile. Nel secondo tempo va sulla sinistra, buono il lavoro in copertura e il cross per Zizzari.
Cosenza 6 : molto meglio rispetto alla partita con la Sangiovannese, va al centro della difesa e non si fa superare.
Burzigotti 6 : entra sul finale quando la partita ha ben poco da dire, gli avversari sono scomparsi dalla scena.
Rizzato 6,5 : sarà un caso, ma le metamorfosi della reggina sono coincise con i suoi ingressi in campo. In un paio di circostanze tarda a coprire, ma sul lato sinistro è una furia e segna un bellissimo gol. Di questo passo i galloni di titolare non glieli toglie nessuno.
A.Rizzo 6 : gioca pochi minuti, presidia l’out di destra con sufficiente dimestichezza.
G. Rizzo 6 : sostituisce uno spento Carmona, ereditandone i compiti, fare filtro in mezzo. Va meglio rispetto al cileno, il ragazzo ha talento e grinta da vendere.
Missiroli 6 : passerella sul finale, la partita è conclusa e saggiamente decide di starsene bello e buono, inutile rischiare infortuni.
Bonazzoli 6,5 : conferma di essere in crescita rispetto al Bonazzoli dell’anno scorso. Più deciso e convinto, segna un gol e ne sfiora un altro. Continuando di questo passo, sarà utilissimo alla causa amaranto.
Â
dal nostro inviato Pasquale Romano
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti