Â
Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato, di Lunedì 9 Agosto.Â
Â
Mistero- Denilson Gabionetta (foto in alto) è diventato un vero e proprio intrigo di mercato. L’esterno offensivo brasiliano non ha ancora fatto ritorno in Italia, nonostante il Crotone abbia dichiarato di averne riscattato la metà dai brasiliani dell’Esportiva Vitoria. Arrivati a questo punto, c’è chi sostiene che in realtà la questione tra i pitagorici e il club sudamericano non sia affatto risolta. L’unica certezza, è che Gabionetta non vuole più tornare nelle fila del Crotone, e che su di lui rimane in pole il Torino, con Siena, Atalanta  e Bari a fare da spettatrici molto interessate. I prossimi giorni, dovrebbero servire per mettere la parola fine a questo giallo del calciomercato cadetto.
Â
Frenetica attesa- Aspettando di vederci più chiaro in merito a Gabionetta, il Toro vede la trattativa per il ritorno di Gael Genevier sempre in fase di stallo, ma nel frattempo lavora anche ad un altro possibile ritorno, ovvero quello di Luigi Scaglia dal Brescia. I granata devono inoltre guardarsi anche dal Lecce per Alessandro Sgrigna, e dal Livorno per Omar Milanetto, mentre non tramonta la pista che porta a  Tommaso Bellazzini.
Â
Ancora Triestina- Ottenuto il ripescaggio in B, la Triestina adesso ha fretta di mettere a disposizione di Ivo Iaconi (foto in basso) un organico completo e competitivo. Con ogni probabilità Gianluca Pegolo sarà il nuovo portiere degli alabardati, mentre il ruolo di secondo verrà ricoperto dal giovane Sergio Velotti, in arrivo da Brescia. Bene avviate anche la trattativa per Francesco Lunardini, mentre la Fiorentina ha detto no alla richiesta di prestito per Andrea Seculin.
Corsa a due- Ormai sembrano non esserci più dubbi: Gianmarco Zigoni, talento in comproprietà tra Genoa e Milan, andrà in prestito o al Pisa o al Grosseto. In caso il ballottaggio venisse vinto dagli emiliani, il Grosseto tiene caldi parecchi nomi: l’ultimo, in ordine cronologico, è quello di Alessandro Pellicori.
Â
Le altre- L’Atalanta ha ufficializzato la cessione di Giorgy Garics al Bologna, l’Ascoli è in pole per il 20 enne attaccante dell’Udinese Federico Laurito.  Il  Padova è in pressing su Gabriele Paonessa, e il Sassuolo, infine,  potrebbe avere dalla Samp Gianluigi Bianco (prima però, i doriani devono terminare i preliminari di Champion’s).
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti