breaking news

Cozza a RNP: “Studio per diventare allenatore”

09/08/2010 10:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Montepulciano– Il figliol prodigo, torna a casa, per l’ennesima volta. Questa volta però in veste differente: non più il trequartista sopraffino che ha deliziato per anni i tifosi amaranto, ma come collaboratore tecnico di Atzori. Durante il pomeriggio di relax concesso ieri dal mister a giocatori e staff tecnico, Cozza ha rilasciato una breve intervista in esclusiva a Reggionelpallone.it

 

Non potevi resistere a lungo lontano da Reggio…

Vero, sono tornato qui volentieri. Credo di aver fatto bene da giocatore in passato, spero di poter fare altrettanto in questa nuova veste.

 

Come procede questa nuova esperienza, la prima dopo aver appeso le scarpette al chiodo?

Bene, mi trovo a mio agio nello staff tecnico di Atzori . Studio, osservo, cerco di imparare il più possibile dal mister, finora tutto procede al meglio.

 

Con quali propositi futuri?

La strada che voglio seguire è chiara: svolgere un periodo di apprendistato, assorbire il più possibile, per poi un giorno allenare in prima persona, avere uno staff tutto mio.

 

Ti abbiamo visto spesso a colloquio con Atzori durante gli allenamenti, lunghi conciliaboli in mezzo al campo, su cosa vi confrontate maggiormente?

E’ normale che un allenatore parli con tutti i suoi collaboratori. Seguendo da vicino tutti gli allenamenti, cerco di dare le mie opinioni e i giusti consigli ad Atzori. Logicamente, poi lui farà le sue scelte, assumendosi le proprie responsabilità.

 

La Reggina vista con la Sangiovannese come ti è sembrata?

E’ presto per dare valutazioni definitive. Sicuramente c’è da lavorare, dietro abbiamo rischiato un po’ troppo. Guardando al risultato verrebbe da dire che l’attacco ha funzionato bene, ma tutti e tre i reparti possono migliorare. Le amichevoli servono proprio a correggere i difetti e migliorare.

 

Mancano quindici giorni all’inizio del campionato; nella griglia di partenza dove collochi questa Reggina dalla linea verde?

Credo ci siano 3 o 4 squadre superiori, inutile nasconderlo. Con tutte le altre però, la Reggina se la giocherà alla pari.

 

dal nostro inviato Pasquale Romano

 

Reggionelpallone.it

cozzamontepulciano

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...