Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Martedì 3 Agosto Conteso- Emanuele Giaccherini (foto in alto), continua ad essere uno dei principali obiettivi del Siena di Mezzaroma, ma sul calciatore da circa 1 settimana c’è anche il Toro, che in attacco rimane sempre vigile per lo scambio Abbruscato-Sgrigna col Vicenza.
Rebus attaccanti- Se dovesse sfumare Giaccherini, a quel punto il Siena si lancerebbe in una volata col Padova, per arrivare a Davide Succi. I biancoscudati (che hanno ricevuto un secco no dalla Fiorentina per El Khouma Babacar) adesso devono guardarsi le spalle anche per Marcos De Paula: il brasiliano del Chievo è infatti entrato nel la lunghissima lista di punte che piacciono al Modena. Infine, per la “stellina” del Chievo Daniele Sbaffo la spunterà una tra Cittadella e Portogruaro.
Toto portiere- Il Modena cerca sempre un secondo portiere: dopo Maurantonio e Dossena, ai gialloblù si sono proposti anche Matteo Guardalben e il tarantino Nicola Barasso. Gli ultimi rumors invece, sostengono che gli emiliani vorrebbero in prestito dal Catania Thomas Kosicky (foto in basso), il cui arrivo metterebbe addirittura in discussione il posto da titolare attualmente occupato da Enrico Alfonso.
Le altre- Il Padova ha ceduto in prestito due giovani: si tratta del centrocampista Diego Simoes e dell’attaccante Andrea Raimondi, finiti rispettivamente al Carpi e alla Juve Stabia.
Dopo averlo dichiarato incedibile, il Sassuolo potrebbe mettere sul mercato Mario Titone: oltre al Grosseto, sul centrocampista c’è anche lo Spezia. Di sicuro, i neroverdi si priveranno di Sebastiano Girelli, da poco tornato dal prestito alla Reggiana e subito messo nella lista partenze.
Aspettando il si di Andrea Cristiano, l’Ascoli è in pressing anche su Ferdinando Vitofrancesco, mentre il Cittadella tratta col Frosinone per Daniel Semenzato.
Infine, il Novara ha chiesto al Vicenza il difensore Daniele Martinelli.
Reggionelpallone.it
Commenti