E’ tra i nomi del momento, per quanto riguarda la campagna acquisti della Reggina. Alessandro Bernardi, centrocampista del Cosenza nato a Lamezia 23 anni fa, è stato raggiunto in esclusiva da Reggionelpallone.it. Ai nostri microfoni, Bernardi ha confermato l’interesse nei suoi confronti da parte del club di via delle Industrie. “Si- dichiara- da parte della Reggina c’è un reale interesse, e questo mi è stato comunicato già dai primi di Luglio. Ho parlato da poco col ds Castagnini, il quale mi ha detto che ancora non è cominciata una trattativa vera e propria, aggiungendo che in ogni caso il Cosenza prenderà in considerazione solo un’offerta concreta e conveniente”.
In attesa di capire se Foti sferrerà l’offensiva finale, il calciatore chiarisce la sua posizione in merito ad un eventuale passaggio in riva allo Stretto. “A Cosenza mi trovo molto bene- prosegue- e per di più ci sono altri club di Legapro che hanno chiesto informazioni sul mio conto. Tuttavia, avere l’opportunità di fare il salto di categoria, giocando in B per una squadra che ha militato per tantissime stagioni nella massima serie, mi renderebbe davvero felice. Ripeto, il trasferimento non dipende da me, ma dalle due società”.
Che tipo di centrocampista è Alessandro Bernardi? “Per le mie caratteristiche, ritengo di essere adatto al 3-5-2, modulo caro sia a Stringara che ad Atzori. Sono un giocatore duttile, in grado di partecipare sia alla fase difensiva che offensiva. Insomma, non ho problemi né a contenere il gioco avversario, né ad accompagnare l’azione dei miei compagni nella trequarti avversaria”.
Dell’attuale organico amaranto, Bernardi conosce bene alcuni nuovi arrivati. “Alcuni dei calciatori che ha comprato la Reggina- conclude- li ho affrontati l’anno scorso. In particolare, conosco Burzigotti, Campagnacci e Sy. Si tratta di elementi molto validi, che possono dire la loro anche in B”.
Ferdinando Ielasi
Commenti