Già nella giornata di ieri vi avevevamo informato dei continui contatti tra Reggina e Torino con la possibile nascita di alcune operazioni di mercato tra il Po e lo Stretto.
Oggi ToroNews, testata di riferimento per le vicende granata, in un articolo a firma del collega Valentino Della Casa, rivela un interessante retroscena riguardante Franco Brienza.
Il fantasista classe ’79 (non più un giovane virgulto, va detto) ha una situazione molto simile a quella di Di Michele e compagni, al Torino: non fa più parte del progetto amaranto e considera finita la sua esperienza a Reggio Calabria – si legge – Chiaramente in silenzio stampa, il giocatore però avrebbe detto ad amici stretti: “Il Torino? Magari! Ci andrei anche a nuoto”.
Sottointendendo così una propensione al trasferimento tale da confondergli le idee circa la posizione geografica della Città della Mole.
Tuttavia siamo ancora in una fase di “studio delle parti” – riprende Della Casa – e il buon esito della trattativa dovrà essere lungo a venire, viste anche le richieste esose della Reggina, ma registrare il beneplacito del giocatore, per Petrachi, è già un bel vantaggio. Almeno da parte del giocatore, la volontà di misurarsi con la calda piazza granata c’è ed è anche tastabile con mano.
I colleghi granata, dunque, confermano l’interesse del club di Urbano Cairo per il calciatore amaranto seppure non sia ancora corretto parlare di una vera e propria trattativa tra le parti. Brienza, infatti, deve battere la concorrenza di altri calciatori quali Giaccherini e Do Prado. Anche Tedesco resta una soluzione che Lerda accoglierebbe con favore per il suo centrocampo ma carta d’identità ed ingaggio giocano a sfavore di entrambi i tesserati amaranto.
g.v.
Reggionelpallone.it
Commenti