L’ottima prestazione fornita dall’Hinterreggio nella prima amichevole
stagionale, ha aumentato ancora di più l’entusiasmo che regna in seno alla società del Presidente Pellicanò. I biancazzurri quest’anno possono davvero giocarsela ad armi pari con tutti, così come sottolinea il direttore generale Carmelo Rappoccio. “Sono rimasto veramente impressionato- dichiara Rappoccio a Rnp- dalla prova offerta dai ragazzi contro l’Oradea. Abbiamo tenuto testa fino all’ultimo ad un avversario sulla carta molto più quotato, nonostante fossimo arrivati a Chianciano da nemmeno 2 giorni. A dispetto del solo allenamento effettuato, la squadra ha lottato su ogni pallone, dimostrando organizzazione, idee e compattezza. Se continuiamo su questa strada, non avremo niente da invidiare a nessuno”. Giovedì, Picci e compagni saranno chiamati ad un’altra prova di certo non facile, visto che sfideranno il blasonato Pisa. “Quella di affrontare subito avversari più forti- prosegue il dg- è stata una scelta ponderata, per testare subito la forza di questo gruppo. Le indicazioni che arrivano affrontando una squadra di seconda o terza categoria lasciano il tempo che trovano, mentre giocando contro compagini di livello superiori, ci si può rendere davvero conto del lavoro che si sta svolgendo. Ripeto, a mio parere sta nascendo un gruppo meraviglioso: l’armonia e la propensione al sacrificio, saranno i veri punti di forza di questo Hinterreggio. I calciatori hanno recepito subito il messaggio della società: non devono prevalere i singoli, ma bensì il collettivo”.
La speranza di Rappoccio, è che la spinta decisiva arrivi dal pubblico. “Da parte nostra abbiamo portato a termine una campagna acquisti importante, perfettamente in linea col progetto del Presidente. L’arrivo di gente come Zangla, Papasidero, Lombardo e Picci, testimonia le nostre ambizioni. E’ chiaro, poter contare su un seguito folto e caloroso sicuramente ci aiuterà moltissimo, ma come ho già detto in precedenza, credo che quest’anno tanta gente si avvicinerà a questi colori”.
L’ottimismo del dg, si estende anche alla guida tecnica. “Siamo molto soddisfatti di questo staff – conclude Rappoccio- che ha subito dimostrato professionalità e grande competenza. Già conoscevamo le doti tecniche ed umane di mister Mesiti, adesso stiamo conoscendo anche la bravura degli altri collaboratori, come ad esempio l’allenatore in seconda Cirillo. Playoff? E’ presto per parlarne, ma indubbiamente ci sono tutte le premesse per disputare una stagione da ricordare”.
Ferdinando Ielasi
Commenti