Il Toro è l’altra grande delusa del passato torneo cadetto. Esattamente come la Reggina aveva stipulato contratti faraonici ed allestito una squadra che non aveva, almeno sulla carta, alternative alla Serie A.
Destini paralleli quelli di amaranto e granata che, dopo aver fallito la risalita nella massima serie, stanno facendo i conti con la crisi economica resa ancor più dura da un monte ingaggi lontano dal tetto sostenibile di un torneo povero come quello di B.
Ma la disponibilità di Urbano Cairo è differente da quella del presidente Foti e, nonostante le ristrettezze, il Torino è alla ricerca di quei due tasselli che sistemerebero l’organico a disposizione dell’ottimo Franco Lerda: un attaccante ed un mediano, per entrambi potrebbero presto bussare alle porte della Reggina.
I piemontesi, infatti, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione tra la notte di ieri e questa mattina, stanno chiedendo informazioni circa le posizioni contrattuali di Franco Brienza e Giacomo Tedesco.
L’ischitano, all’ultimo anno di contratto, vanta un accordo da 600.000 euro fino a fine stagione. Tedesco è in scadenza 2012 con un contratto da 430.000 euro.Naturalmente entrambi, per rendersi appetibili sul mercato ed ambire realisticamente a nuove esperienze professionali, dovranno rinunciare a più di qualcosa.
E’ bene chiarire che l’operazione sia ancora in fase embrionale e non sia corretto neppure parlare di una vera e propria trattativa: soltanto una manifestazione di interesse che, nel prossimo futuro, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it – Calabria Ora
Commenti