“Sono rimasto subito impressionato dalla serietà della società e dai loro progetti”.
Marco Iofrida, uno dei volti nuovi del Bocale per la prossima stagione, si presenta a Rnp con grande entusiasmo: l’avventura in biancorosso deve ancora iniziare ma Iofrida, ex Messina e Crotone, non vede l’ora di scendere in campo e dare il suo prezioso contributo alla “causa Bocale”.
“Con il presidente, il direttore sportivo e tutta la dirigenza, c’è stato subito una perfetta intesa. Conosco la serietà della società, la loro bravura con i giovani, la capacità di programmare: non ho mai avuto un minimo dubbio per accettare la proposta di Fisani”.
Iofrida dopo i tre anni a Messina, l’esperienze di Vibo e Crotone e dopo le parentesi con l’Hinterreggio e la Val Di Sangro in questa estate, grazie anche ai consigli e all’operato di Lorenzo Tavilla della Mil Agency ha trovato subito l’accordo con il Bocale neo promosso che vuole stupire nel campionato di Eccellenza. “Spero di ripagare la fiducia della società e soprattutto di non fallire davanti ai calorosi tifosi biancorossi. Che seguono sempre con costanza le sorti della squadra”.
Salvezza o promozione, Iofrida sa quali siano le ambizioni del Bocale per la nuova stagione agonistica. “Dobbiamo pensare in primis alla salvezza subito dopo possiamo pensare a toglierci grosse soddisfazioni. Il gruppo è ottimo, la squadra dello scorso anno ha già fatto vedere le proprie qualità quindi sono molto fiducioso. Il tecnico è una persona preparata e anche sotto l’aspetto umano è una gran brava persona, sono sicuro che faremo bene“.
Attaccante o trequartista? “Diciamo che preferisco agire dietro le punte, a ridosso del reparto avanzato. Mi piace aiutare gli attaccanti a fare gol e metter in campo tanta fantasia. Sono un ambidestro ma soprattutto sono una persona che vuole applicarsi in allenamento per dare sempre il massimo”.
Come sarà la nuova Eccellenza, quali le compagini da battere, Iofirda ha il quadro già delineato. “Sono convinto che, a parte Scalea, Gioiese e Roccella, sarà un campionato equilibrato dove tutte le squadra daranno battaglia in campo”.
Vincenzo Ielacqua
Commenti