Attaccante dal “gol” facile, una certezza per la serie D, cecchino implacabile sotto porta, Â Domenico Zampaglione dopo due anni ottimi con l’Hinterreggio ha deciso di seguire il ds Borghetto alla Valle Grecanica accasandosi con i giallorossi.
Mimmo dopo la prima settimana di lavoro con la tua nuova squadra, che idea ti sei fatto dalla Valle Grecanica?
“Devo dire che ho avuto un’ ottima impressione. Non avevo dubbi perchè il direttore, il mister e la società sono ambiziosi: persone che vogliono sempre fare bene e lavorano con meticolosità . Secondo me basta ancora qualche innesto per puntare a fare una gran bella figura e penso che la società insieme al ds hanno gia in mente qualcosa in questo senso”.
 Alla Valle Grecanica ritrovi sia Borghetto che Iannì, ma soprattutto ritrovi Niscemi tuo partner per due anni con la maglia biancoazzurra. Quanto conta avere un sitema di gioco già collaudato e un affiatamento invidibiale?
 “Ianni e Borghetto non sono soltanto mister e direttore ma anche delle persone a me care, a loro mi lega un amicizia che va oltre il calcio. Con Niscemi ci troviamo a memoria: in 2 anni abbiamo fatto piu di 50 gol in due. E’ importante che in una squadra nuova ci sono calciatori che in passato hanno giocato insieme e che conoscono movimenti e caratteristiche, però ci vuole sempre tempo per far si che i meccanismi di gioco siano ben collaudati all’interno di tutot il gruppo”.
In estate sei stato molto vicino al ritorno in Lega Pro, poi cosa è successo?
“Si ero molto vicino a squadre di categorie superiori ma non c’erano le condizioni necessarie per siglare l’accordo e poi avevo preso un impegno con il ds e sono contento della scelta che alla fine ho fatto”.Â
Con la Valle con quale obiettivo?Â
“L’ obiettivo è quello di far bene, sudare sempre la maglia, impegnarsi al massimo senza risparmiarsi. Io sono sempre di un avviso: solo con il sacrificio di tutti possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Vincenzo Ielacqua
Â
Commenti