Â
Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Venerdì 30 Luglio.
Â
Furia Toro- Dopo Siena e Atalanta, adesso tocca al Toro monopolizzare l’attenzione di tutti per quanto riguarda il mercato cadetto. I granata hanno ufficializzato non solo Christian Obodo dall’Udinese (prestito con diritto di riscatto), ma anche lo scambio di terzini col Parma, che in Piemonte porta Filipe Vilaca Oliveira (prestito con diritto di riscatto della metà ) e in Emilia Marco Pisano (prestito secco).
Â
Come se non bastasse, il club di Cairo (foto in alto) potrebbe mandare all’aria il trasferimento di Alessandro Sgrigna dal Vicenza al Cesena, portando la punta biancorossa alla corte di Lerda. Sul piatto della bilancia infatti, Petrachi metterà un giocatore graditissimo ai vicentini, ovvero Elvis Abbruscato.
Â
In dirittura d’arrivo– Il Modena aspetta l’arrivo di Christian Pasquato: l’affare è praticamente fatto, ma bisogna aspettare qualche altro giorno, visto che Del Neri al momento sta utilizzando l’esterno offensivo per i preliminari di Europa League. Restando ai gialloblù, riprende quota la pista che porta a Christian Amoroso.
Â
In esubero- L’Atalanta sta per cedere il giovane attaccante Roberto Biundo, classe ’92, al Mantova (i virgiliani ripartiranno dalla D). Gli orobici hanno diverse richieste anche per Simone Colombi: sul portiere della Nazionale Under 19, oltre a Portogruaro adesso ci sono pure Triestina e Barletta. E’ diventata ufficiale infine, la cessione di Christian Tiboni al Cska Sofia.
Â
Ballottaggio– Sfumato Amoroso, a centrocampo il Livorno tiene in stand by Piermario Morosini, che è favorito rispetto ad un altro ex amaranto, ovvero Roberto Baronio.
Â
Le altre- Dopo aver visto sfumare Michael Agazzi (il Cagliari lo ha blindato, in attesa della cessione di Marchetti) il Pescara si è lanciato sullo svincolato Alex Calderoni (foto in basso). Niente Inghilterra per Mirko Pieri, che non ha raggiunto l’accordo col Middlesbrough, mentre all’estero dovrebbe andare il greco Alexandros Tziolis, che molto probabilmente il Siena cederà al Racing Santander.
Â
Il Portogruaro è sempre più vicino a Nicolas Amodio, il Piacenza dal Parma potrebbe avere sia Matteo Mandorlini che il difensore Fabio Lebran, mentre ai gialloblù andrebbe il 20enne attaccante biancorosso Simone Guerra.
Â
Infine, Domenico Maietta è vicinissimo al ritorno a Frosinone, dopo che gli stessi gialloblù non gli avevano rinnovato il contratto scaduto a Giugno.
Â
Reggionelpallone,it
Â
Commenti