Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Giovedì 29 Luglio.
In grande spolvero-Secondo molti, questo sarebbe stato il giorno che avrebbe portato Gael Genevier di nuovo a Torino, oltre a far nascere la trattativa tra i granata e il Padova per quanto riguarda Vincenzo Italiano. Nessuno invece, si aspettava il colpo di scena: a rinforzare il centrocampo di Lerda, in attesa di altri colpi, sarà quasi certamente Christian Obodo (foto in alto), che ha lasciato il ritiro dell’Udinese e,salvo complicazioni dell’ultima ora, firmerà entro 48 ore coi granata.
L’altro colpo della giornata (in questo caso c’è già l’ufficialità ) lo firma il Sassuolo, che sbaraglia la concorrenza di Modena, Grosseto e Reggina, e ottiene dal Catania il prestito con diritto di riscatto di Andrea Catellani.
Â
Separato in casa- Denilson Gabionetta, tramite il suo procuratore, ha fatto sapere che non tornerà a Crotone, e aspetta solo di essere ceduto. Toro in pole, e Atalanta in posizione più defilata, le probabili destinazioni del brasiliano esploso nella scorsa stagione.
Â
Polonia? No, Bulgaria- L’attaccante dell’Atalanta Christian Tiboni, che all’ultimo istante non era stato messo sotto contratto dal Wisla Cracovia, si consolerà firmando coi bulgari del Cska Sofia. L’ufficializzazione, è attesa da un momento all’altro.
Â
Mosse ascolane- L’Ascoli non riuscirà a trattenere Jonas Portin in bianconero, in quanto il Parma lo vuole subito. Per sostituite il talento finlandese, i marchigiani pensano a Giuseppe Bellusci, altro obiettivo della Reggina. A centrocampo invece, continua il pressing sul 21enne centrocampista serbo Niko Gulan, mentre in attacco Gustinetti potrebbe avere l’esterno offensivo Antonio Schetter. Tornando all’affare Portin, una delle contropartite tecniche offerte inizialmente dal Parma potrebbe saltare: su Andrea Mandorlini, giovane centrocampista figlio d’arte, si è infatti fiondato il Piacenza.
Â
Le altre- Il Vicenza cederà al Cesena Alessandro Sgrigna (foto in basso), e  sta pensando di cambiare la contropartita da ricevere dai romagnoli: non più Cortellini, ma uno tra Milan Djuric e Martin Petras (entrambi seguiti da parecchi club cadetti). Il Padova ha smentito l’interesse per Roberto Guana, il Livorno sta chiedendo informazioni in merito ad Alessandro Sbaffo, giovane attaccante del Chievo di cui si dice un gran bene (piace anche a Modena e Crotone).
Â
Il Portogruaro non molla per Nicolas Amodio, il Modena segue l’attaccante Stefano Giacomini, prodotto del vivaio interista lo scorso anno al Foligno.
Â
Fumata bianca infine, tra il Pescara e la Juve. In Abruzzo vanno (in prestito con diritto di riscatto della metà ) sia il difensore Raffaele Alcibiade che la punta Riccardo Maniero, mentre ai bianconeri va (in comproprietà ), l’attaccante 16enne Luca Del Papa.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti