Intervistato dal collega Nino Neri, che ha commentato Reggina-Spezia per conto di Radiotouring104, Gianluca Atzori analizza la prestazione dei suoi. “Non è stata assolutamente una bella gara– dichiara il mister- anche se il vento ha sicuramente influito. Rispetto alla gara col Saint Christophe abbiamo fatto tre passi indietro, ma ciò è stato dovuto al grande carico di lavoro. Sinceramente, stamattina abbiamo lavorato pensando al campionato, non certo alla partita di oggi pomeriggio. Eravamo imballati, mentre loro, molto più avanti con la preparazione, hanno dimostrato grande brillantezza. Abbiamo commesso moltissimi errori in fase di possesso, giocando male sia in difesa che in attacco. Ripeto, dopo 24 allenamenti è normale, quindi guardo avanti con tranquillità, concentrandomi anche sulle cose positive. Domani analizzeremo coi ragazzi la prova odierna, mentre dalla prossima settimana gli allenamenti saranno incentrati sulla forza fisica”.
Per “cose positive”, il mister intende la prova offerta dal centrocampo, con una citazione in particolare. “Si, a centrocampo abbiamo fatto buone cose, e ho visto il giusto equilibrio. Rizzo? Ha voglia e spirito giusto, e se continua così lo terrò certamente nella giusta considerazione”.
In considerazione però, il mister suo malgrado deve tenere anche l’attuale organico, composto da calciatori che ormai recitano il ruolo di separati in casa. “Non è facile lavorare con un organico così folto, ma devo dire che tutti mi stanno dando la loro disponibilità. Ai calciatori scontenti, quando siamo in campo chiedo sempre di lasciare in albergo i loro problemi”.
Reggionelpallone.it
Commenti