breaking news

Rizzato: “Reggina, umiltà e bel gioco”

23/07/2010 11:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Nell’articolo uscito stamattina sulla Gazzetta del Sud, a firma di Arnaldo Cambareri, Simone Rizzato torna sulla passata stagione, analizzando anche la situazione attuale e parlando dei mali che affliggono il calcio moderno. Per quanto concerne la Reggina,  dalle parole di Rizzato emergono ottimismo e voglia di riscatto.

 

Quali le squadre destinate sulla carta alla A?
Non scopro il mondo se dico che per le loro potenzialità, Atalanta, Livorno, Siena e Torino sono le favorite al ritorno in A.

 

La Reggina outsider?
Noi non dobbiamo pensare a tutto questo che è affascinante ma che potrebbe crearci problemi. Pensiamo a giocare bene. I risultati arrivano sempre dal gioco e mai per caso. Si può essere fortunati qualche volta, ma è la bravura a determinare i risultati positivi.

 

Come procede il lavoro? Schemi nuovi?
Il lavoro procede benissimo ed è duro, ma quello che importa è il modulo tattico del 3-5-2. Ecco, forse lo scorso anno siamo stati anche sorpresi dai cambiamenti tattici. Ovviamente, lo ripeto, questo non giustifica un campionato così deludente.

 

Quale sarà il percorso della Reggina in questo torneo?
Difficile dirlo, bisognerebbe essere indovini. Intanto un bagno di umiltà. Con quella si possono fare buone cose. Sarebbe da presuntuosi pensare in grande. Anche perché questo gruppo è sostanzialmente nuovo e quindi senza il rodaggio dovuto.

 

La tua vecchia squadra sta scomparendo. E’ il calcio di oggi che determina questi momenti tristi?
Sinceramente per l’Ancona mi dispiace moltissimo. Lì ho vissuto una bella storia calcistica e anche umana. Purtroppo succede questo quando non si è avveduti.

 

In questa situazione i calciatori hanno le loro colpe?
Certamente. Ma io le dividerei a metà. Gli errori sono dall’una e dall’altra parte. Il peso economico se non ci sono gestioni accorte influisce. Guardate il Mantova che prima era così ricco dove è finito. E poi Ancona e tante altre. Certamente sono cambiati e stanno cambiando i tempi. E adeguarsi è difficile.

 

Lo Spezia prossimo avversario. Dovrebbe essere una gara più impegnativa vista la categoria diversa nella quale milita la squadra ligure.
Noi guardiamo queste gare con interesse perché ci aiutano a crescere. Probabilmente avremo gambe più pesanti, ma è lo scotto da pagare nel corso della preparazione.

 

Reggionelpallone.it-Gazzetta del Sud del 23-7-2010

rizzato_reggina

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...