Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Venerdì 23 Luglio.Â
Â
Â
Â
In ascesa- Torino e Modena hanno infiammato le ultime ore del calciomercato cadetto. Cominciando dai granata, è stato ufficializzato il portiere Davide Bassi, in prestito con diritto di riscatto dall’Empoli, mentre è vicinissimo Filipe Oliveira del Parma. Nella lista partenze, oltre a Di Michele i granata hanno definitivamente messo Massimo Loviso e Claudio Rivalta.
Â
I gialloblù invece, hanno preso in prestito Andrea Mazzarani (foto in alto) talentuoso trequartista dell’Udinese lo scorso anno al Crotone, e messo sotto contratto il difensore Andrea Milani, svincolatosi dal Modena. Buone notizie anche sul fronte conferme, visto che hanno rinnovato sia Juri Tamburini che Leonardo Colucci. La prossima novità , potrebbe riguardare non solo Claudio Bellucci, ma anche Christian Amoroso, dato che quest’ultimo ha clamorosamente interrotto le trattative col Livorno.
Linea verde- Il Siena ha preso tre classe ’91, ovvero Alessandro Iacobucci (portiere), Giammauro Serone (terzino) e Ivan Faccino (attaccante). Per arrivare a Emanuele Giaccherini invece, Mezzaroma potrebbe proporre al Cesena il greco Alexandros Tziolis (foto in basso). Restando in Toscana, Il portiere Gianluca Pegolo è stato richiesto dal Pescara.
Si guarda ma non si tocca- Tutti lo cercano e tutti lo vogliono, ma il centrocampista del Sassuolo Francesco Magnanelli, autore l’anno scorso di un campionato straordinario, rimarrà a Sassuolo. A dirlo è stato proprio il ds dei neroverdi, Nereo Bonato.
Le altre- Come si pensava, il Crotone ha messo le mani su Pietro De Giorgio, svincolatosi dall’Empoli. Ai pitagorici piace sempre il senegalese Mohamed Coly, sul quale però adesso c’è anche l’Albinoleffe.Â
Â
Salta la trattativa che avrebbe dovuto portare al Portogruaro l’ex juventino Salvatore D’Elia: la neopromossa ora potrebbe ripiegare su un altro prodotto del vivaio bianconero, ovvero Andrea Pisani.
Â
Il Cittadella ha preso dal Chievo Francesco Scardina, il Piacenza potrebbe cedere al Taranto l’esterno destro Michael Cia.
Â
Infine, quattro calciatori del Novara sono pronti a fare le valigie: si tratta del difensore Christian Jidayi, del terzino Jeanne Coubronne, e dei centrocampisti Fracesco Evola e Juliano (su quest’ultimo è in pressing l’Atletico Roma).
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti