Marco Iofrida e Francesco Candito sono due calciatori del Bocale.
L’ufficializzazione è arrivata nella giornata di ieri come confermato dal direttore sportivo biancorosso Leo Fisani (nella foto). La dirigenza bocalese piazza quindi i primi due acquisti per la prossima stagione, in vista del campionato di Eccellenza.
Candito, 23 presenze lo scorso anno a Bagaladi, è un calciatore di estrema affidabilità. Duttile nei ruoli, può giocare senza particolari sofferenze sia sulla corsia di destra che su quella mancina e unisce la quantità alla qualità, dando un prezioso contributo di dinamicità alla squadra. “E’ un calciatore che seguivano e che siamo soddisfatti per averlo ingaggiato”.
Iofrida, nonostante la giovane età, vanta già innumerevoli presenze in serie D dove ha giocato anche nell’Hinterreggio. Lo scorso anno a Melito, ma in passato a Vibo e Messina, Iofrida è il classico attaccante che “se in giornata” ti può far vincere le partite con una giocata”. Non finisce qui comunque il mercato della matricola biancorossa del presidente Cogliandro. “Mancano ancora due, tre calciatori per completare l’organico: certamente siamo alla ricerca di un difensore centrale (Di Lorenzo? ndr), di un centrocampista di grande qualità (Aquilino? ndr) e di una punta di peso.
Tre tasselli che completerebbero la rosa a disposizione di Arcidiaco e darebbero al Bocale molte garanzie”. La squadra si radunerà il 9 agosto prossimo per iniziare la preparazione che prevede, anche alcuni giorni in quel di Motta San Giovanni come nella scorsa stagione.
vincenzo ielacqua- reggionelpallone.it
Commenti