Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Giovedì 22 Luglio.
La scelta- Il Toro sembra aver deciso: con molta probabilità, sarà l’ex empolese Davide Bassi (foto in alto) a giocarsi con Morello il posto da titolare. Tramontata dunque l’ipotesi Agazzi. Nel frattempo, i granata hanno effettuato uno scambio di comproprietà con l’Inter: ai nerazzurri va il 18 enne difensore centrale Simone Benedetti, ai granata il serbo Alen Stefanovic, centrocampista offensivo classe ’91.
Corse a due- Oltre a Bassi, obiettivi dichiarati del Torino sono Francesco Magnanelli e Denilson Gabionetta. Su entrambi però, adesso c’è la concorrenza dell’Atalanta, che pare sia interessata anche a Franco Brienza.
Il Cittadella batte in volata il Frosinone, e si assicura la punta ex Taranto Nunzio Di Roberto. Tra ciociari e veneti, adesso si profila un altro testa a testa, stavolta relativo al difensore Luca Ceccarelli, dell’Hellas Verona. Sempre il Frosinone, deve guardarsi le spalle pure dal Grosseto (che ha ufficializzato Giuseppe Greco), anch’esso interessato a Gabriele Cioffi.
Amore eterno- Ha ricevuto più da una richiesta dalla B Emiliano Tarana, bandiera dell’ormai fallito Mantova. Nonostante questo, il centrocampista aspetta prima di parlare con la nuova società virgiliana, e annuncia che sarebbe risposto a rimanere in biancorosso. Calciatore d’altri tempi…
Le altre- Il Portogruaro ha preso il difensore Matteo Lanzoni, di proprietà della Samp, e per il reparto arretrato è vicinissimo anche a Salvatore D’Elia, ex vivaio della Juve nella scorsa stagione al Figline.
Il Pescara ufficializza lo svincolato Gianluca Nicco, e a centrocampo è pronta a trattare il talento della Lazio Riccardo Perpetuini (un altro dei “monitorati” dalla Reggina). A proposito di svincolati, manca solo la firma per il passaggio al Livorno di Christian Amoroso. Nel club dei senza contratto entra anche, Pietro De Giorgio, fresco di rescissione con l’Empoli (sul laterale destro, pare ci sia il Crotone).
Padova e Sassuolo per l’attacco hanno altri due nomi nuovi: ai biancoscudati interessa Davide Succi (foto in basso), ai neroverdi Emiliano Testini.
Infine, l’Ascoli ha ceduto in prestito al Gubbio la punta Simone Masini, il Piacenza ha chiesto al Livorno il giovane portiere Francesco Bardi e l’Albinoleffe sta per chiudere con la Reggiana per un altro estremo difensore, ovvero Luca Tomasig.
Reggionelpallone.it
Commenti