Il difensore amaranto si racconta ai microfoni di Radio Touring, intervistato dai colleghi Nino Neri ed Arnaldo Cambareri dopo l’allenamento mattutino della Reggina nel ritiro di Saint Christophe.
Questi i passaggi principali dell’intervista:
Ho giocato nell’Este, in Veneto, ed ho iniziato come centravanti e sono arrivato alla Reggina come attaccante. Mi ha visto il mister Breda e di comune accordo con Giacchetta hanno deciso di farmi arretrare. Ho debuttato con mister Orlandi in A contro la Fiorentina. Difensore o esterno? Mi trovo bene nel ruolo che sto facendo ora, mi sento sicuramente difensore
Dobbiamo migliorare dove abbiamo sbagliato in passato, non possiamo ripetere quanto successo l’anno scorso. Quest’anno, dal primo all’ultimo, dovremo dare il massimo: poi alla fine faremo i conti…
Il reparto più affidabile la difesa? E’ presto dirlo, ma c’è una enorme voglia di crescere e dimostrare di esser all’altezza. Rispetto all’anno scorso, comunque, possiamo solo migliorare. Abbiamo toccato il fondo? Probabilmente sì, ma preferisco non parlare ancoradella passata stagione, non risolviamo nulla e rispolveriamo solo amarezze e delusioni.
Non è facile per il mister gestire un gruppo del genere ma, purtroppo o per fortuna, siamo questi e dobbiamo andare avanti. Abbiamo lavorato sul possesso palla, ora sui movimenti in fase passiva. Quando ci sono disponibilità ed entusiasmo si passa anche sopra la fatica, questo è un gruppo sano e stiamo lavorando davvero bene.
In camera sono con Castiglia e Zizzari, ma preferisco parlare del gruppo e non dei singoli. Stiamo lavorando bene, siamo tutti disponibili, seguiamo quanto ci dice il mister e cerchiamo di metter tutto in campo.
Il discorso partenze non mi riguarda. La Reggina m’ha forgiato, fatto crescere e diventare uomo e giocatore ed io sarò sempre a disposizione della società .
E’ anche giusto che i tifosi siano delusi dopo la stagione che abbiamo fatto, sarebbe stato strano se non fosse stato così. Ma io penso anche una cosa: loro ci dicono sempre “non mollate mai”, non devono farlo nemmeno loro, vedranno che noi daremo tutto in campo.
Reggionelpallone.it
Commenti