Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni , trattative. Il riepilogo del mercato di Lunedì 19 Luglio
Â
Â
Â
Bentornato mister- In attesa del ripescaggio in B, la Triestina ha scelto il suo nuovo allenatore: si tratta di Ivo Iaconi (foto in basso), che approda in Veneto dopo essere stato ad un passo dalla panchina del Modena.
Â
Â
Crisi Porto?- Il neopromosso Portogruaro sarebbe alle prese con grossi problemi economici, che spiegherebbero le dimissioni dell’ex allenatore Corini e del ds Magalini. Secondo gli ultimi rumors, la serie B potrebbe addirittura trovarsi con un nuovo caso Gallipoli.
Â
Â
La Dea protagonista- Colpo dell’Atalanta, che continua ad inserire tasselli importanti nel tentativo di ritornare immediatamente in A. Aspettando il si di Loria, gli orobici hanno preso dal Genoa il difensore Magnus Troest (foto in alto), l’anno scorso al Recreativo Huelva. Il 23enne danese, arriva in prestito con diritto di riscatto.Â
Â
Â
Diviso a metà - Pescara o Livorno: queste al momento le possibili destinazioni di Sasà Bruno, svincolato bomber che fa gola a molti. Restando ai labronici, Spinelli dovrà decidere se tenere o meno Francesco Tavano (Brescia e Chievo stanno alla finestra), mentre la trattativa con la Roma per il prestito del giovane Filippo Maria Scardina sembra essere alle strette finali.
Â
Â
Strategie bianconere- L’Ascoli ha messo nero su bianco, 4 trattative chiuse già da un pezzo. Sono ufficialmente alla corte di Gustinetti, il portiere Achille Coser, il difensore Antonio Marino e gli attaccanti Ettore Mendicino e Antonino Bonvissuto. Il primom (lo scorso anno alla Pro Vercelli) ha firmato un biennale, mentre gli altri tre (provenienti da Udinese, Lazio e Bari) arrivano in prestito con diritto di riscatto. I marchigiani adesso sperano di convincere il Parma a lasciare un altro anno in bianconero la stellina finlandese Jonas Portin, ottenendo subito dai gialloblù le contropartite tecniche, ovvero Luca Tedeschi e Matteo Mandorlini. Niente da fare invece per il 19enne centrocampista Carlo Ilari, che la Juventus vuole sin da adesso. L’ultima idea infine, è il reggino Giuseppe Statella, esterno destro che nella scorsa stagione ha giocato sia con la Salernitana che col Toro.
Â
Â
Le altre- Il Sassuolo sta per prendere Paolo Bianco, fresco di rescissione con l’Atalanta (per il difensore, pronto un triennale) ed è sempre molto vicino a Michele Troiano. Il Grosseto insiste per il centrocampista argentino Lucas Longoni, ex Arezzo.
Â
L’Albinoleffe (che spera di chiudere per Michele Marconi), ha ceduto in prestito 2 giovani: il portiere Nodari va al Pontisola, la punta Robert Bagaj agli svedesi dell’Halmstaad. Il prossimo a fare le valigie, con destinazione Piacenza potrebbe essere Karamoko Cissè.
Â
Reggionelpallone.it
Commenti