Ai microfoni di Radio Touring, in un’intervista a cura di Nino Neri, Pietro Marino fa il suo primo bilancio della preparazione svolta dagli amaranto in Valle d’Aosta.
Di seguito, il suo intervento:
Ci stiamo allenando benissimo, si sta bene, il posto è bello, dobbiamo continuare così. Il ritiro è sfiancante. Si fanno carichi importanti per esser pronti in campionato. Dopo i primi giorni di lavoro posso garantire che tanto il tecnico quanto il suo staff mi abbiano fatto davvero una grande impressione. Cozza? E’ stato stranissimo, specie all’inizio ma adesso ci sitamo abituando a vedere Ciccio nella nuova veste.
E’ stato importante avere il sostegno della società , è stato fondamentale per il mio campionato. Il mio obiettivo è sempre quello di arrivare il più in alto possibile ed ho capito che solo impegnandosi e dando tutto se stessi in campo e negli allenamenti sarà possibile farlo.
In questo ritiro cerco di allenarmi e migliorare per far capire al mister di poter giocare. Poi certo, le scelte le farà lui e se il mister dovesse scegliere un altro mi impegnerò ancora di piu per affermarmi e fargli cambiare idea.
Manca qualità al nostro gruppo? Non credo e in ogni caso in B ci vuole molta corsa ed aggressività , siamo un gruppo giovane e motivatissimo, contiamo di fare molto bene.
Dietro siamo dei corazzieri. (ride, ndr) Sono tutti intorno al metro e novanta, non dovremmo avere nessuno problema sulle palle alte.
In ogni partita dobbiamo dare tutto senza avere l’ossessione della classifica. Dovremo navigare a vista provando a tirare fuori il meglio di noi partita dopo partita.
Reggionelpallone.it
Commenti