Sarà con ogni probabilità il nuovo centravanti amaranto, ma Sy nasce come ala sinistra.
Nonostante la stazza (185cm) il Perugia che nel 2006 lo aveva portato in Italia lo aveva proposto, con scarsi risultati, come cursore esterno.
La svolta della sua carriera all’alba di questa stagione quando l’Andria, ritrovatasi senza attaccanti per la trasferta di Verona, decise di impiegarlo come riferimento avanzato. Subito gol ed un’ottima prestazione per il calciatore che, nel nuovo ruolo, è riuscito a valorizzare a pieno le proprie doti: esplosività, potenza e capacità di attaccare gli spazi in profondità.
Il bilancio dell’ultima stagione parla di 13 reti in 29 presenze ad una media di un gol ogni 190’ svolgendo un ruolo assolutamente decisivo nella salvezza dei pugliesi. Dopo Campagnacci e Zizzari, dunque, ecco Sy, terzo acquisto per il reparto avanzato di questo mercato. Non esattamente “colpi da botteghino”, è fuor di dubbio. Testimonianza, piuttosto, dell’austerity che contrassegnerà l’estate amaranto.
C’è da aspettarsi qualche altro movimento per quanto riguarda l’attacco? Il presidente Foti aspetta qualche secondo prima di sbilanciarsi. Poi spiega. “E’ difficile rispondere al momento. Dobbiamo valutare bene l’organico ed i nuovi arrivati, compito che spetterà al nostro tecnico. Intanto dovrebbe sbloccarsi qualche operazione in uscita, soltanto dopo potremo fare una valutazione precisa”
Sy arriverà con ogni probabilità oggi in ritiro.
Per vedere i gol realizzati nell’ultima stagione dal futuro centravanti amaranto CLICCA QUI
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it – Calabria Ora
Commenti