Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni , trattative. Il riepilogo del mercato di Domenica 18 Luglio
Â
Panchine bollenti- Dopo le clamorose dimissioni di Eugenio Corini, il quale ha messo fine ad un’avventura durata appena 12 giorni, il Portogruaro ha annunciato che il prossimo allenatore sarà Fabio Viviani: per 4 anni impegnato nel ruolo di vice a Napoli, Viviani la scorsa stagione ha guidato la panchina della Sambonifacese.
L’ultima panchina di B da assegnare, a questo punto riguarderà la squadra ripescata al posto dell’Ancona. La domanda di ripescaggio è stata presentata sia dalla Triestina che dal Verona, con gli alabardati, nettamente favoriti, che al momento stanno vagliando 3 soluzioni: Leo Acori, Ivo Iaconi e Francesco Moriero.
Linea verde-Dopo Cartone, il Siena ha preso anche Reyza Soudant, 18enne attaccante franco-marocchino del Pomezia. Per due giovani che arrivano, due che partono: si tratta del difensore Giacomo Malquori, in prestito al Matera, e del centrocampista Filippo Bigeschi, al Poggibonsi.
Un giovane obiettivo anche per il Pescara, che per la difesa sta pensando al 20enne Raffaele Alcibiade, della Juventus. Sempre la Juve, sta per girare in prestito al Modena l’attaccante Christian Pasquato, che domani compirà 21 anni.
A caccia di giovani talenti, pure il Padova: i biancoscudati, che a Giugno non avevano esercitato il diritto di riscatto su Giacomo Bonaventura dell’Atalanta, adesso stanno tornando alla carica proprio per il 21enne centrocampista. Sui prodotti del vivaio atalantino, si muovono pure i club esteri: i polacchi del Wisla Cracovia infatti, hanno richiesto l’attaccante Christian Tiboni (22 anni).
Il Grosseto infine, ha acquistato dal Guidonia il 20enne centrocampista Antonello Bertino, ex primavera della Roma.
Sulla via del ritorno- In attesa di decidere sul futuro di Bonaventura e Tiboni, l’Atalanta ha rescisso il contratto di Paolo Bianco, e prepara il ritorno a Bergamo di Simone Loria (foto in alto), già nerazzurro dal 2005 al 2007.
Le altre- Dopo il no di Colombo il Frosinone incassa anche quello di Luigi Della Rocca, ma potrebbe presto consolarsi con l’arrivo a centrocampo dell’ex Reggina Piermario Morosini (foto in basso). Tra domani e dopodomani il Grosseto ufficializzerà Beppe Greco, l’Ascoli Alex Pederzoli.
Oltre ad Alcibiade, il Pescara proverà in settimana a strappare il si di Sasà Bruno e del terzino Simone Vitale. Il Toro tratta la cessione di Claudio Rivalta (interessa al Piacenza), e ha proposto al Brescia David Di Michele, come contropartita per arrivare a Luigi Scaglia. Per sostituire il partente Denilson Gabionetta, il Crotone potrebbe scegliere Fabio Mazzeo, mentre per il brasiliano Inacio Pià le favorite ora sono Vicenza e Novara.
L’Albinoleffe è alla ricerca di un portiere: le idee dell’ultima ora, sono gli svincolati Gabriele Aldegani e Antonio Chimenti.
Reggionelpallone.it
Commenti