Acquisti, cessioni , trattative. Il riepilogo del mercato di Sabato17 Luglio
La parola alla difesa- Il Torino batte il Sassuolo in volata, e si assicura il difensore Valerio De Cesare dal Vicenza (ai biancorossi, andrà Paolo Zanetti). La prossima settimana, potrebbe essere invece decisiva per vedere in granata Guilherme Do Prado.
Grande acquisto in difesa anche per il Padova, che dopo il baby fenomeno Crescenzi , prende il 23enne spagnolo Josè Angel Crespo (foto in alto), lo scorso anno al Racing Santander ma di proprietà del Siviglia. Sempre i biancoscudati, hanno rescisso il contratto dell’attaccante Antonio Croce, per poi perfezionare 2 operazioni “minori”, che hanno portato in prestito alla Sangiovannese il portiere Marco Fantin e il centrocampista Nicolas Zane.
Tris gialloblù- Il Modena ha ufficializzato i prestiti del portiere Enrico Alfonso dall’inter, e dei centrocampisti Mirko Velardi dal Palermo e Francesco Signori dalla Samp. Tre acquisti che saliranno presto a 4, visto che per il difensore Nicola Canzian dell’Atalanta siamo ormai ai dettagli.
Ex amaranto- Dopo Cassano e Cacia, il Piacenza avrà un ex “poco amato” dai tifosi della Reggina. Si tratta di Sergio Volpi (foto in basso), che gli emiliani hanno preso a parametro zero e presenteranno alla stampa domani. Il vice di Cassano per i pali biancorossi, sarà il giovane Antonio Donnarumma, arrivato in prestito dal Milan.
Le altre- L’Atalanta ha preso un giovane di grandi prospettive: si tratta di Nicola Malaccari, 18enne centrocampista svincolatosi dal Rimini. Oltre a Zanetti, il Vicenza ha chiuso ufficialmente la trattativa riguardante l’attaccante carioca Alemao (che arriva dall’Udinese con la formula del prestito) e cercherà di convincere la Juve per il prestito del centrocampista Fausto Rossi.
Il Livorno, che vede complicarsi parecchio l’acquisto dello svincolato Andrea Parola, sta trattando con la Roma il prestito del giovane attaccante Filippo Scardina.
L’Ascoli è ad un passo dal difensore Lorenzo Petroni, svincolatosi dalla Lazio. Praticamente fatta anche per il passaggio al Grosseto di Beppe Greco, lo scorso anno a Cesena ma di proprietà del Genoa.
Il Pescara infine, continua a sondare il terreno per la punta ungherese Libor Kozac, attualmente in comproprietà tra Lazio e Brescia.
Reggionelpallone.it
Commenti