Un reggino in Serie A. Chi pensa ai più quotati Missiroli e Barillà , dovrà guardare altrove. E’ Rocco Benci, difensore classe ’90, a calcare il più prestigioso dei palcoscenici calcistici nazionali passando alla società etnea.
L’Hinterreggio del presidente Pellicanò e del dg Rappoccio chiude un grandissimo colpo valorizzando uno dei suoi più luminosi talenti, proseguendo così sulla strada di potenziamento del settore giovanile suggellata dalla costruzione della splendida struttura dell’Hinterreggio Village sorto sul Viale Messina.
Benci, originario di Locri, è un difensore centrale messosi in luce tra le fila biancazzurre guadagnandosi così anche la convocazione nella rappresentativa del CND nell’ultimo Torneo di Viareggio. Un’esperienza culminata nella semifinale persa contro l’Empoli, comunque utilissima per i giovani talenti vogliosi di affacciarsi al grande calcio.
Benci ce l’ha fatta. Un successo, insomma, di tutti. Dalla società , capace e lungimirante, al ragazzo, professionistta serio e talentuoso e dello stesso Catania capace di assicurarsi un prospetto di indiscusso potenziale soffiandolo alla concorrenza dell’Arezzo che per primo s’era mosso sul calciatore.
Conclusa questa operazione, adesso, si attendono movimenti sul mercato in entrata della società reggina per potenziare una rosa indebolita dalle cessioni di calciatori di sicuro affidamento quali Pratticò, Sinicropi, Benci e Niscemi, cui si aggiungono i probabili addii di D’Agostino, Cutrupi e Zampaglione.
Reggionelpallone.it
Commenti