Acquisti, cessioni , trattative. Il riepilogo del mercato di Giovedì 15 Luglio
Atalanta e Padova show– Leonardo Pettinari (foto in basso) è un giocatore dell’Atalanta. Gli orobici chiudono una trattativa che sembrava impossibile, visto che l’esterno sinistro aveva detto chiaramente al Cittadella che il suo unico desiderio era quello di indossare la maglia della Samp. Nel frattempo, il presidente Percassi ha fugato ogni dubbio riguardante Simone Tiribocchi, confermandolo definitivamente.
Sulla cresta dell’onda anche il Padova, che ufficializza l’arrivo dal Milan del difensore centrale Elia Legati , lo scorso anno a Crotone, e del trequartista ex Reggina Davide Di Gennaro (foto in alto). Il primo arriva in comproprietà, il secondo in prestito con diritto di riscatto. In difesa, i biancoscudati potrebbero chiudere col botto: oltre a Marco Andreolli della Roma, Foschi sta lavorando su Josè Angel Crespo, terzino spagnolo di proprietà del Siviglia.
Fermento granata- Dopo Cofie e Lazarevic, il Torino prende pure Agostino Garofalo, che torna in Piemonte via Siena, con la formula della comproprietà. Ad un passo dal ritorno anche Gael Genevier, mentre il ds Petrachi ha annunciato che per Francesco Tavano l’interesse è scemato parecchio (per l’attaccante a questo punto si profila un futuro al Chievo o una permanenza a Livorno).
Sempre in movimento- Il Pescara beffa in volata il Modena, prelevando dal Siena Lorenzo Del Prete, l’anno scorso a Frosinone. L’obiettivo principale per l’attacco abruzzese, adesso sembra sia diventato Davide Moscardelli, seguito anche dalla Reggina. Per convincere il Piacenza sono pronte due contropartite tecniche, ovvero Simone Vitale e Massimo Bonanni.
Qualcuno è di troppo… – Il Siena ha l’esigenza di sfoltire una rosa decisamente troppo lunga. Alle cessioni di Garofalo e Del Prete, si aggiungono dunque quelle del difensore Luigi Gastaldo, alla Giacomense, e del centrocampista Mirko Guadalupi, al Pavia. Il mercato in entrata di Mezzaroma, tuttavia non è finito: aspettando di ufficializzare il prestito di Stefano Pettinari dalla Roma, il nuovo oggetto del desiderio si chiama Stefano Napoleoni, seconda punta in forza ai greci del Levadiakos.
Le altre- Il Crotone, che cederà Archimede Morleo al Bologna, ha preso Davide Curiale dal Palermo (la scorsa stagione era in prestito al Cittadella). Il Frosinone ha incassato il “no” per Riccardo Colombo, consolandosi con l’arrivo di Emanuele Terranova. Il prossimo acquisto dei gialloblu, potrebbe essere Juan Ignacio Surraco, centrocampista uruguaiano dell’Ancona.
Il Portogruaro ha preso dal Benevento il centrocampista Vincenzo De Liguori, e tratta l’ingaggio dell’esperta punta Roberto Colacone. L’Ascoli , che è vicinissimo ad Alessandro Pederzoli del Gallipoli, ha ceduto in comproprietà il difensore Angelo Siniscalchi al Benevento, e il centrocampista Fabio Oretti al Salò.
Il Grosseto continua a rimanere nel cerchio delle pretendenti di Sasà Bruno, e segue con molta attenzione anche Ferdinando Sfrozini.
Tra domani e dopodomani infine, si attende l’ufficialità per il passaggio al Vicenza, via Udine, della giovane punta brasiliana Alemao.
Reggionelpallone.it
Commenti