Assumma, Cormaci e Marino, tre ragazzi tra i 14 ed i 16 anni, toccano il cielo con un dito e volano in Puglia. Grandissima soddisfazione della società reggina.
Il sogno diventa realtà per tre giovani calciatori del Valanidi-Scuola Calcio Francesco Cozza. Oggi, infatti, Daniele Assumma (94), Manuel Marino (95) e Antonio Cormaci (96), accompagnati dal Direttore della Scuola Calcio, Pietro Rizzo, hanno sottoscritto il tesseramento con il Lecce e faranno parte dell’organico delle squadre giovanili giallorosse nella prossima stagione.
La squadra pugliese ha vinto la concorrenza di molte squadre professionistiche che avevano seguito durante l’anno le prestazioni dei tre “giovanotti” che nella stagione appena conclusa si erano messi in evidenza nei loro campionati.
Daniele Assumma, classe 94, centrocampista, con un passato nella Reggina Calcio, negli ultimi due anni è stato uno dei pilastri prima dei Giovanissimi e dopo degli Allievi allenati da Mister Bertolino che hanno vinto il titolo regionale di categoria e partecipando alle finali nazionali per lo scudetto.
Manuel Marino, classe 95, attaccante, da cinque anni alla Scuola Calcio Francesco Cozza, quest’anno è stato il capo cannoniere nella categoria Giovanissimi vincendo il titolo provinciale con la squadra allenata da Mister Moro.
Antonio Cormaci, classe 96, cresciuto anch’egli nella Scuola Calcio Francesco Cozza, centrocampista dalle grandi doti fisiche è stato uno dei trascinatori della squadra provinciale dei Giovanissimi allenati da Mister Rosaclerio.
Un’ulteriore soddisfazione quindi per il Presidente Martino, per i fratelli Antonio e Salvatore Brancati e per Domenico Amaddeo che sono riusciti a far diventare la Scuola Calcio Francesco Cozza una realtà nazionale meta, ormai, di numerosi osservatori di calcio giovanile.
Francesco Cozza, raggiunto telefonicamente nel ritiro della Reggina a Saint Cristophe, ha fatto i complimenti ai suoi tre ragazzi con l’augurio di vederli presto in campo in palcoscenici importanti e ha ringraziato l’intero staff tecnico della Scuola Calcio per il lavoro svolto durante l’anno con i ragazzi che frequentano l’impianto di Longhi Bovetto che in questi giorni sta per essere “impreziosito” dall’ultimazione del secondo campo regolamentare in erba sintetica.
Tutto ciò per consentire ai ragazzi della Scuola Calcio di vivere un sogno…….quello raggiunto oggi da Daniele, Manuel e Antonio.
Reggionelpallone.it
Commenti