Giorni intensi in casa Touring Reggio: la dirigenza lavora assiduamente per completare l’organico in vista della prossima stagione di Seconda Categoria.
Costanti i contatti tra il presidente Del Popolo (nella foto), il Direttore sportivo Minniti e l’allenatore Mastrolorenzo: la “triade” discute e si confronta quotidianamente per progettare al meglio una stagione da protagonista. E’ chiaro infatti l’obiettivo della società gialloblù, quello cioè, di migliorare la posizione di classifica dello scorso campionato centrando magari i play-off e perché no, la promozione diretta in Prima Categoria. Ma i reggini “desiderano” volare basso, adottare un profilo di minor tono e non annunciare proclami d’alto grido. Giusto così per una società che, per la prossima stagione si è rinforzata anche e soprattutto sotto l’aspetto societario. La Touring infatti potrà contare sull’esperienza e la serietà di uno dei professionisti più stimati di Reggio Calabria Carmelo Strabuzzi e sulle altre due new entry Davide Musolino e Bruno Lo Faro. Restano invariate le cariche ricoperte dal Presidente Danilo Del Popolo Fischietti e dal Vice Presidente l’avvocato Lucio Strangio persona stimatissima nell’ambiente reggino. E’ ufficiale, intanto, anche la nomina di Armenio Tirimbò, bandiera storica della Touring come vice allenatore della Prima squadra: insieme al neo tecnico Antonello Mastrolorenzo, cercheranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.
CAPITOLO MERCATO Fatto quadrato all’interno della società (è ancora top secret il nome dello sponsor principale per la prossima stagione), Minniti e Del Popolo hanno piazzato i primi colpi di mercato, molti dei quali più che delle novità, sono dei ritorni “alla casa madre”. Dopo quattro anni ritorna alla Touring il portiere Claudio Morabito, mentre in difesa ecco il giovane classe 1990 Giuseppe Giordano. Importante il colpo piazzato da Minniti sulla corsia mancina: arriva alla Touring Francesco Barresi giocatore esperto e di grande qualità che garantisce duttilità e maturità. Barresi può ricoprire sia il ruolo di terzino che di centrocampista esterno. Un vero lusso per la categoria. Insieme a lui c’è da segnalare anche il ritorno a tempo pieno di Guglielmo Ajello che lo scorso anno ha disputato poche gare con i reggini per impegni lavorativi. A centrocampo ecco anche l’altro Minniti,Antonino ex Sporting Ravagnese: quantità, interdizione e piedi buoni al servizio della squadra. Due volti nuovi anche per l’attacco di Mastrolorenzo: ecco Tobia Assumma, qualità grande passato nel calcio a 5 regionale con l’aggiunta di Antonino Remo. Con il recupero di Strangio, Guarnaccia (futuro capitano) e soprattutto del giovane Stracuzzi (sul quale il presidente Del Popolo scommette tantissimo), il reparto sembra ben assortito e competitivo.
Ma le sorprese non finiscono qui: la società continua a sondare il mercato per chiudere ancora due, tre acquisti per completare un ottimo mosaico. In cima alla lista del ds un portiere, un centrale difensivo e un centrocampista. Giocatori giusti al posto giusto, fanno sapere dalla società, per un progetto che prende sempre più corpo, in attesa di scegliere anche il campo da gioco per la prossima stagione che potrebbe essere quello di Gallico. Ma nulla di certo su questo fronte.
vi. iel. – reggionelpallone.it
Commenti