Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.Â
Â
Â
Â
Botto amaranto- Il colpo del giorno lo firma il Livorno di Spinelli, che sbaraglia una numerosa concorrenza e acquista dalla Reggina Biagio Pagano. Se Livorno ride, la Torino granata di certo non piange: dopo il colpaccio Iunco, dal Genoa arrivano il centrocampista Isaac Cofie (aveva detto no al Crotone) e l’attaccante Dejan Lazarevic. Nel frattempo, Cairo ha fatto sapere a Chievo e Zenit che per Matteo Rubin servono 2 milioni solo per la comproprietà .
Â
Â
Rivoluzione nero verde?- Il Sassuolo, che a centrocampo ha preso in comproprietà dalla Lazio il giovane Antonio Cinelli e sta trattando anche Edoardo Catinali, potrebbe stravolgere completamente il proprio attacco. Gli emiliani stanno seriamente pensando sia a Sasà Bruno (nella foto) che ad Adrian Ricchiuti, ma per rendere la pista praticabile dovrebbero partire almeno 2 tra Riccardo Zampagna, Daniele Martinetti e Alessandro Noselli.
Â
Â
Scusate il ritardo… – Dopo l’empasse iniziale, il Modena continua a battere il mercato senza soste. Bergodi potrebbe contare sul ritorno (via Inter) del portiere Enrico Alfonso, mentre per la difesa si pensa a Lorenzo Del Prete del Siena, e per l’attacco spunta il nome di Milan Djuric, il giovane attaccante bosniaco in comproprietà tra Cesena e Parma.
Â
Â
Occhio a quelle due- Due brasiliani per il Padova: si tratta del difensore centrale Diego Angelo de Oliverira, in prestito dal Genoa, e del centrocampista Bruno Leonardo Vicente (quest’ultimo è stato espressamente chiesto da Calori, che lo aveva avuto con sé al Portogruaro). Il tris in grande stile è stato completato in serata, con il prestito dall’inter del promettentissimo esterno 19enne Antonio Esposito. Foschi adesso è al lavoro per chiudere altri 2 colpi di assoluto spessore, ovvero Marco Andreolli della Roma ed Elia Legati del Milan.
Â
Sempre attivissimo anche il Pescara, che fino all’ultimo ha provato a trappare Esposito proprio al Padova. I biancazzurri ufficializzano il terzino Antonio Mazzotta, e chiudono anche per Andrea Mengoni. Per gli abruzzesi da registrare pure 2 cessioni di secondo piano, con il difensore Antonello Tabacco e il centrocampista Diego Materazzo che si trasferiscono alla Sangiovannese.
Â
Â
Le altre-Il Crotone ha preso in prestito (con diritto di riscatto) il centrocampista Mirko Eramo, l’anno scorso a Monza ma di proprietà della Samp
Â
L’Atalanta ha smentito l’interesse per il clivense Manuel Iori, e in uscita tratta la cessione di Michele Marconi ai cugini dell’Albinoleffe, i quali nel frattempo hanno preso in prestito dal Varese l’attaccante Matteo Momentè. Ceduto Momentè, lo stesso Varese dovrebbe chiudere in questi giorni per l’esterno sinistro del Verona Giuseppe Pugliese, e per il centrocampista brasiliano della Juventude  Edenilson Bergonsi.
Â
Â
Bene il Cittadella, che ha prelevato dalla Spal la punta marocchina Rachid Arma (era nel mirino di almeno altri 3 club cadetti) e dal Voghera il trequartista Federico Piazza.
Â
Â
Il Frosinone domani saprà se Riccardo Colombo accetterà o meno di vestire il gialloblù. Sempre per domani, è prevista la firma di Alessio Sestu con il Siena; i toscani intanto si sono assicurati il 19enne Pasquale Rea, talentuoso centrocampista proveniente dal Gubbio.
Â
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti