Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Finalmente Modena – Dopo aver sistemato la spinosa vicenda relativa al cambio di proprietà, il Modena sta cominciando a fare sul serio anche sul mercato. Per la panchina, spunta prepotentemente il nome di Cristiano Bergodi: l’ex calciatore della Lazio, che ha allenato per 4 anni in Romania, è veramente ad un passo dai gialloblù. Per quanto riguarda invece il parco giocatori, il ds Pari sta chiudendo per il rinnovo di Leonardo Colucci (che dovrebbe giocare un altro anno in Emilia, per poi appendere le scarpe al chiodo), e proverà anche a strappare il “si” di Sasà Bruno, il cui contratto è scaduto da 11 giorni. Se la conferma di Bruno non riuscisse, pronto l’assalto a Marco Bernacci.
Promessi sposi- Leonardo Pettinari ha gelato le speranze dei club di B pronti a fare la fila per acquistarlo dal Cittadella, facendo presente all’attuale società di appartenenza che il suo unico desiderio è quello di andare alla Sampdoria. Antonio Mazzotta invece, sarà il nuovo esterno sinistro del Pescara : a dichiararlo è stato lo stesso calciatore, attualmente in forza al Lecce.
Restando in Abruzzo, da segnalare che l’interesse biancazzurro per Inacio Pià sembra sia scemato parecchio, mentre potrebbe diventare sempre più calda la pista che porta ad un altro attaccante del Napoli, ovvero Christian Bucchi (seguito pure dal Novara).
Resta pure dove sei- I tentennamenti del 19enne centrocampista ganese Isaac Cofie, che il Genoa aveva mandato in prestito al Crotone, hanno fatto infuriare la società pitagorica. “Ci serve gente motivata- ha dichiarato il ds Ursino- e dal momento che Cofie non lo è non interessa più. Troveremo un centrocampista più forte”. L’affare è dunque saltato, mentre in merito al portiere Ursino ha chiarito per l’ennesima volta che il titolare sarà Vid Belec (scelta che apre ad una possibile cessione sia di Emanuele Concetti che di Simone Farelli).
Le altre- Il Livorno potrebbe chiudere in questa settimana l’acquisto dei difensori Alessandro Lamburghi e e Simone Salviato, entrambi svincolati dal Mantova e quindi disponibili a parametro zero. In Toscana potrebbe restare Dario Knezevic (nella foto), visto che l’offerta del Panathinaikos non ha convinto Spinelli, il quale a questo punto potrebbe decidere di togliere dalla lista dei partenti il difensore croato.
Il Novara ha preso la giovane punta del Casale Leo D’Angelo. La Sampdoria (che strizza l’occhio al Torino per Angelo Ogbonna) sta trattando 2 prestiti con Portogruaro e Varese: in veneto andrebbe il 19enne Vasco Regini, promettentissimo esterno difensivo, mentre in Lombardia Francesco Signori, 22enne mediano l’anno scorso al Vicenza.
Il Sassuolo segue il difensore Maurizio Peccarisi, specie nel caso in cui dovesse tramontare l’acquisto di Valerio Di Cesare del Vicenza (su quest’ultimo il Toro non è più in pole, ma non sembra comunque intenzionato a mollare). Se la trattativa per Di Cesare andasse invece a buon fine, i neroverdi per Peccarisi lascerebbero via libera proprio ai veneti.
Reggionelpallone.it
Commenti