Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Che colpi! – Salvo impensabili dietrofront, Gaetano Caridi sarà un giocatore del Grosseto. Il centrocampista di origini reggine, svincolatosi dal Mantova, firmerà un contratto che lo legherà ai maremmani per le prossime 2 stagioni.
Colpo anche del Vicenza, che avrà in comproprietà dal Lecce la punta Alain Baclet (con la stessa formula, ai salentini andrà Davide Brivio. I vicentini sono in procinto di cedere anche il difensore Valerio Di Cesare, che inizialmente sembrava vicino al Toro, mentre adesso pare destinato a vestire la maglia del Sassuolo. Il nuovo tecnico della Primavera biancorossa infine, sarà Rino Lavezzini.
Bene pure l’Ascoli, dato che Gustinetti in attacco avrà Antonino Bonvissuto, lo scorso anno a Crotone ma di proprietà del Bari (la punta arriva nelle Marche con la formula del prestito). Adesso, il presidente Benigni aspetta di mettere nero su bianco per il passaggio di Jonas Portin al Parma: i bianconeri volevano 2 milioni e mezzo senza contropartite, invece dovranno accontentarsi di 1.8 più i prestiti dei giovani Luca Tedeschi e Matteo Mandorlini. Dopo Bonvissuto, i prossimi acquisti potrebbero essere quelli di Achille Coser, pupillo di Gustinetti che ricoprirà il ruolo di vice-Guarna, e dello svincolato Lorenzo Lavarone, seguito però da almeno altri 4 club di B.
Manovre labroniche- Il Livorno ha ufficializzato Giovanni Gardini come nuovo ds, e Francesco Parravicini come rinforzo del centrocampo . Sempre aperta la pista che porta a Biagio Pagano, il nome nuovo è quello di Sasà Bruno. In uscita sirene estere per Mirko Pieri e Dario Knezevic : sul primo ci sono gli inglesi del Middlesbrough, sul secondo (tramontata quasi definitivamente la trattativa con la Roma) i greci del Panathinaikos.
Pescara sogna, Ancona spera- Ormai non ci sono più dubbi: il Pescara ha chiuso due prestiti con Roma e Udinese, che porteranno agli arrivi del centrocampista offensivo Adrian Stoian e del terzino Alain Nef. Nel mirino adriatico, adesso c’è un tris di “ragazzini terribili”: il terzino del Lecce Antonio Mazzotta, il centrocampista dell’inter Antonio Esposito e l’attaccante ceco Libor Kozac, a metà tra Lazio e Brescia. Forte l’interesse anche per Samuele Dalla Bona e per Gianluca Nicco, svincolatosi anch’esso dal Mantova.
Ad Ancona invece le prospettive sono decisamente minori, anche perché c’è da fare i conti con una iscrizione al campionato molto probabile, ma non ancora certa. In ogni caso, i dorici sono ai dettagli per il prestito dall’Udinese dell’esterno Rosario Licata e dell’attaccante Federico Girardi, mentre dal Genoa, oltre ad Antonino Ragusa, potrebbe arrivare anche l’attaccante Giovanni Formiconi. Sempre per gli ultimi 16 metri, si sta valutando la strada che porta a Roberto Colacone.
Le altre- Davide Bottone e Riccardo Colombo da oggi sono ufficialmente 2 giocatori del Frosinone, così come c’è l’ufficialità anche per il passaggio di Jaime Valdes dall’Atalanta allo Sporting Lisbona. Tornando al Frosinone, in attacco l’obiettivo principale è sempre Luigi Della Rocca, mentre per difesa e centrocampo spuntano anche i nomi di Gianluca Galasso ed Edoardo Braiati.
Il Torino, che non molla Guilherme Do Prado, è vicinissimo ad Antimo Iunco (nella foto) .Il Cittadella, che ha già ceduto Ardemagni, a questo punto potrebbe scavalcare il Padova nella corsa al centravanti marocchino Rachid Arma. Pure il Novara pensa ad un rinforzo “pesante”: si tratta di Christian Bucchi, tornato al Napoli dopo la promozione in A col Cesena. Il Crotone è ad un passo da Mirko Eramo, centrocampista centrale del vivaio della Samp, e sta trattando anche l’acquisto di Roberto De Zerbi. Di contro, i calabresi molto probabilmente perderanno Nicola Petrilli, esterno seguito da Atalanta, Piacenza e Modena. Il Portogruaro in queste ore sta parlando col Napoli: l’oggetto del desiderio veneto, si chiama Nicolas Amodio.
Dopo aver ceduto Parravicini, il Siena ha perfezionato altre 5 cessioni “minori”, girando in prestito Carlo Crociani (al Montichiari), Giovanni Bartolucci e Gaetano Capogreco (al Gubbio), Thomas Albanese e Mario Romano (al Sud Tirol).
Reggionelpallone.it
Commenti