Acquisti, cessioni,trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Â
Â
Fermento bergamasco- Francesco Ruopolo (nella foto)  è un giocatore dell’Atalanta. La trattativa, praticamente chiusa da circa 10 giorni dopo che il centravanti non aveva rinnovato con l’Albinoleffe, è stata ufficializzata stasera. Un buon colpo di mercato quello della società di Percassi, ma l’acquisto bomba con molta probabilità deve ancora arrivare, visto che Mattero Ardemagni, 22 gol lo scorso anno con la maglia del Cittadella, è vicino come non mai a vestire il nerazzurro.Â
Nello sprint riguardante Gabirle Perico invece, gli orobici devono seriamente stare attenti all’inserimento del Brescia, visto che Corioni, per arrivare al difensore, ha offerto all’Albinoleffe una contropartita tecnica molto gradita ai lanieri: si tratta della 24enne punta ungherese Robert Feczesin, nella scorsa stagione in prestito al Debrecen. Un’altra corsa a due, è prevista in settimana col Torino, dato che entrambe le società hanno puntato gli occhi sull’ex Reggina Piermario Morosini.
A frenare decisamente gli entusiasmi dei tifosi atalantini, potrebbe tuttavia pensarci la cessione allo Sporting Lisbona di Jaime Valdez. L’Atalanta ha decisamente abbassato la valutazione del cileno, che inizialmente era di 5 milioni, e per una cifra vicina ai 2 e mezzo l’affare dovrebbe concretizzarsi.
Talenti in vetrina e portieri in bilico- Simone Sini, 18enne difensore della Roma, è l’oggetto del desiderio di tantissimi club italiani e stranieri. Qualora i giallorossi decidessero di fargli fare le ossa in cadetteria, sul ragazzo in pole position ci sono Siena e Pescara. Restando in tema, la linea verde senese si è arrichhita di un altro obiettivo: Francesco Bolzoni , 22 enne centrocampista scuola Inter ma di proprietà del Genoa.
Â
Svincolatosi dal Mantova, Jasmin Handanovic sembrava pronto a firmare con l’Empoli, ma nelle ultimissime ore sul portiere si è inserito anche il Grosseto. Come chioccia del giovane Belec, appena prelevato in prestito dall’inter, il Crotone sta pensando a David Dei, che in passato ha già difeso i pali pitagorici per 4 stagioni. All’Ascoli potrebbe andare Achille Coser, chiesto espressamente da Gustinetti che lo ha allenato ai tempi dell’Albinoleffe.
Â
Le altre- A margine del Cda straordinario convocato per dopodomani, il Modena(che oltre a Bruno sta tentando di confermare anche Leonardo Colucci) dovrebbe ufficializzare il nuovo direttore sportivo, e chiudere anche per il nuovo allenatore. Non ha aspettato invece il Portogruaro: è Giuseppe Magalini, ex Mantova, i il nuovo ds della neopromossa. Il primo colpo di Magalini, potrebbe essere Marco Gerbino Polo, possente centravanti in forza al Ravenna.
Â
Rino Foschi per l’attacco del Padova sta pensando a Rachid Arma, che il Torino non ha riscattato dando via libera alla Spal. A proposito del Toro, nella ridda di nomi accostati ai granata spunta anche quello di Biagio Pagano. Il Pescara è al lavoro per strappare al Giulianova l’esterno Francesco Migliore, che in giallorosso ha impressionato parecchi addetti ai lavori con una stagione super.
Il Sassuolo ha puntato i difensori Vittorio Micolucci ed Elia Legati oltre all’attaccante Emanuele Testini, mentre al Frosinone interessano i centrocampisti Massimo Bonanni e Marco Gallozzi (quest’ultimo ha prolungato col Foligno fino al 2012, ma essendo nativo proprio della città ciociara accetterebbe di buon grado il passaggio in gialloblù).
Â
Il Livorno infine, sta per chiudere l’acquisto di Francesco De Rose, talentuoso centrocampista del Cosenza.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti