In occasione della chiusura della settimana, ecco il consueto riepilogo sulle trattative amaranto seguite dalle testate locali e nazionali.
Il punto sul mercato amaranto di Reggionelpallone.it:
Resta fortissimo l’interesse amaranto per alcuni calciatori del Catania. Nelle scorse settimane abbiamo già anticipato i nomi: Bellusci, Sciacca e Catellani in primis, Pesce se dovesse partire un esterno sinistro ed il sogno Antenucci.
La situazione non è cambiata e viene ribadita oggi da tutte le testate in edicola: la Reggina proverà a completare l’organico muovendosi su alcuni calciatori etnei. In uscita, pressing del Chievo su Brienza, Foti nell’ordine di idee di concedere la lista gratuita a Bonazzoli (sondaggio del Livorno) e Santos (Varese e Pescara ci stanno pensando).
Il punto sul mercato amaranto di Lorenzo Vitto su Calabria Ora:
In settimana ci sarà l’annuncio ufficiale di Alessio Campagnacci. La Reggina è sempre vigile su Sy (Andria), Catellani e Sciacca (Catania), in uscita Cascione è richiesto da Cremonese e Verona ma non intende scendere di categoria perchè vorrebbe raggiunere Ficcadenti a Cesena. Costa potrebbe andare in presito al Bari, dove troverebbe sistemazione anche Brienza. A Siena potrebbe andare Valdez. Acerbi arriva alla Reggina in comproprietà per una cifra intorno ai 200 mila euro, 100mila euro a stagione per il calciatore che ha firmato un contratto fino a Giugno 2013.
Il punto sul mercato amaranto di Tullio Calzone sul Corriere dello Sport:
La spunta la Reggina. Dopo una trattativa e qualche piccolo colpo di scena, Francesco Acerbi passa dal Pavia alla società calabrese con la formula della compartecipazione. Il presidente Foti sta intensificando anche le proprie richieste al Catania. L’obbiettivo principale rimane il talentuoso Andrea Catellani, i sogni proibiti Mirko Antenucci e Simone Pesce. Intanto è in dirittura d’arrivo anche la trattativa per l’attaccante del Perugia, in prestito al Giulianova, Alessio Campagnacci. Per l’attacco il presidente Foti continua a valutare positiva l’idea di arrivare ad un attaccante come Sforzini, tornato all’Udinese dopo l’esperienza a Bari. Prima però bisognerà trovare una sistemazione in uscita a Brienza, su cui rimane il Parma, e ad Emiliano Bonazzoli per il quale c’è un discorso aperto con il Livorno.
I colleghi Binda e Calvi sulla Gazzetta dello Sport:
La Reggina ha ufficializzato l’arrivo di Acerbi dal Pavia e tratta con il Catania per Bellusci e Sciacca. Da Pescara potrebbero arrivare Bonanni e Zizzari.
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti