Questa mattina, sulle pagine di Calabria Ora, il punto sul mercato amaranto a cura del nostro Gianpiero Versace. Anticipazione sul rilancio amaranto per il giovane Acerbi che molte testate davano ormai destinato altrove.
Si legge, sul centrocampo:
L’uscita di Volpi potrebbe liberare quel posto a centrocampo che Atzori vorrebbe colmare con Fabio Sciacca, vero pallino del nuovo tecnico. Il Catania, come abbiamo detto, non è convintissimo di volersi privare del giovane, la Reggina non sarebbe nell’ordine di idee, eventualmente, di accettare un prestito secco. Si tratta. L’organico andrà ulteriormente sfoltito, nel reparto si proverà a trovare una soluzione per Hallfredsson, legato alla Reggina fino al 2011: il rischio di perderlo a parametro zero, altrimenti, sarebbe concreto.
Poi sulla fiducia amaranto per Acerbi:
In difesa piace sempre Acerbi, fonti vicine alla società fanno trasparire ancora ottimismo nonostante il suo agente abbia trovato l’accordo con il Sassuolo. La Reggina è forte del placet del Pavia e spera ancora di assicurarsi il difensore mancino nelle mire anche di Livorno e Bari. Per il reparto, però, il desiderio di Atzori è ormai noto: Bellusci è e resta la priorità del tecnico ciociaro.
Rebus tra i pali:
Capitolo portiere. Conferme sull’interesse per Benassi, portiere divenuto l’idolo della tifoseria del Perugia, in uscita dalla società umbra. Due gli ostacoli. Il primo, su Benassi c’è la fila: Lecce, Benevento e Ancona sono sulle sue tracce. Il secondo, la Reggina al momento ha in organico quattro estremi difensori: Marino, Puggioni, Kovacsik e Saraò. Prima di acquistare, anche in questo caso, la priorità sarà cedere. Rimbalza la voce di un pressing del Cosenza per Marino, l’operazione appare assai difficile. Il caso Puggioni è più complesso: le qualità non sono in discussione, ma le frizioni tra lui ed il presidente Foti potrebbero costituire un ostacolo insormontabile. Dovrebbero, a quel punto, prevalere le motivazioni. Stimoli che potrebbero mancare al portiere appetito da altri club della serie cadetta e non solo. Kovacsik è un vero talento: il giovane ungherese ha un gran futuro ed è probabile che la Reggina decida di cederlo in prestito per farlo maturare in Lega Pro, stessa sorte per Saraò.
Il Chievo su Brienza:
Chiude la panoramica sul mercato Franco Brienza: il Parma gli strizza l’occhio, il Bari resta vigile, ma è il Chievo ad essersi avvicinato sensibilmente al furetto ischitano.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it – Calabria Ora
Â
Commenti