Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
CALORI VERSO PADOVA- Sembrava impensabile solo 24 ore fa, ed invece Alessandro Calori oggi si è avvicinato tantissimo alla panchina del Padova. Le due società stanno trattando il clamoroso trasferimento, mentre lo stesso mister non lascia dubbi riguardo il suo gradimento verso la nuova destinazione: “Sono orgoglioso dell’interessamento del Padova”, ha detto senza mezzi termini Calori.
CORAZZATA SIENA- Dopo averle praticamente concluse nei giorni scorsi, il Siena ha ufficializzato oggi la conclusione delle trattative con Juve e Bari. Cominciamo dalla prima: a rafforzare il vivaio juventino andranno i centrocampisti Marchel Buchel e Niccolo Giannetti, nonché l’attaccante Leonardo Spinazzola, mentre alla corte di Conte approdano Ciro Immobile e Luca Marrone. Lo scambio di comproprietà coi pugliesi, porta in biancorosso l’attaccante Abelkader Ghezzal, con Filippo Carobbio e Pedro Kamata che si trasferiscono invece in Toscana. Restando in tema, il Bari ha preso anche Nico Pulzetti dal Livorno.
Dopo aver perso Carobbio (obiettivo dichiarato per il centrocampo) e Pulzetti, Spinelli si è parzialmente consolato ‘prelevando a sua volta l’ex Ancona Pasquale Schiattarella. I dorici, ancora fermi sul mercato, dal canto loro hanno annunciato che Riccardo Maritozzi sarà il nuovo ds.
Colpo a sorpresa del Novara, che dai francesi del Monaco acquista il difensore Guillaume Gigliotti. Bene anche il Vicenza: i biancorossi hanno chiuso sia per l’ex Salernitana Evans Soligo, che arriva a parametro zero, sia per la comproprietà di 2 giovani del Cesena, ovvero il difensore Denis Tonucci e il centrocampista Luca Righini (con la stessa formula, in Romagna approda il vicentino Giacomo Tulli).
A dispetto di una panchina ancora “vacante”, continua a muoversi anche il Piacenza, che salvo sorprese dell’ultimo minuto, tra i pali proporrà per la quinta stagione l’ex amaranto Mario Cassano.
MANOVRE DA BIG- Il Toro è sempre più vicino al rinnovo del contratto di Rolando Bianchi: per il bomber, è pronto un triennale da 1.2 milioni netti a stagione, cifra che costituirebbe un’eccezione al netto ridimensionamento del tetto ingaggi che Cairo ha deciso di attuare. Il nuovo scambio che stuzzica Petrachi intanto, è quello col Bellinzona: Aimo Diana resterebbe agli svizzeri, coi quali ha giocato in prestito nella seconda parte dello scorso campionato, e darebbe il via libera all’arrivo in granata del trequartista Andrea Russotto. Il nuovo oggetto del desiderio all’ombra della Mole, è invece Denilson Gabionetta, che con Lerda a Crotone ha fatto grandi cose.
L’Atalanta infine, ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella corsa a Matteo Ardemagni (nella foto), e ha preso di mira anche Gennaro Del Vecchio, poco utilizzato finora a Catania.
Reggionelpallone.it
Commenti