Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
SVOLTA MODENA- La “Ghirlandina Sport”, facente capo a un gruppo di imprenditori modenesi, ha acquistato la società gialloblù (IL 25 per cento è stato acquistato ieri, l’altro 75 entro Gennaio, garantendo l’iscrizione al campionato di serie B 2010-2011. E’ la fine di un tormentone per i tifosi emiliani, che adesso aspettano novità anche in sede di calciomercato.
Non si può dire lo stesso invece, per l’Ancona: il presidente Meis garantisce che i biancorossi sono stati anch’essi regolarmente iscritti, ma restano comunque i problemi derivanti dal mancato pagamento degli stipendi ai calciatori, col conseguente rischio di penalizzazione in classifica. A complicare ulteriormente il quadro, il futuro del mister: la conferma di Walter Salvioni, fino a ieri vicinissimo al rinnovo, adesso sembra nuovamente sfumare.
POKER ROSSOBLU’- Il Crotone punta forte sulla linea verde. Dalla Primavera del Genoa infatti, arrivano in prestito (con diritto di riscatto della metà della comproprietà) il difensore Leonardo Turigi, il centrocampista ganese Isaac Cofie, seguito anche dalla Reggina, e l’attaccante serbo Daniel Aliksic. Sempre dai grifoni, Ursino ha ottenuto l’argentino Emmanuel Ledesma, lo scorso anno a Novara. Il prossimo obiettivo dei pitagorici, è il “baby” della Roma Leonardo Crescenzi.
Così come preannunciato, l’Atalanta ha acquistato a parametro zero Francesco Ruopolo, svincolatosi dall’Albinoleffe: ad annunciarlo, è lo stesso presidente nerazzurro Percassi.
Quinto colpo del Siena, che ha scelto di affidare i pali a Ferdinando Coppola (nella foto), arrivato poche ore fa in prestito dal Milan. A proposito di portieri, anche il Torino ha fatto la sua scelta: la porta granata sarà difesa da Davide Morello, con conseguente via libera per il trasferimento al Brescia di Matteo Sereni. Restando all’ombra della Mole, da segnalare alcuni movimenti che riguardano la difesa: il ds Petrachi è infatti al lavoro per le cessioni di Davide Zoboli e Francesco Pratali, e nel frattempo tratta uno scambio col Vicenza, che porterebbe Valerio De Cesare in Piemonte e Claudio Rivalta in Veneto.
LE ALTRE- Il Livorno strizza l’occhio alla Roma per la cessione di Dario Knezevic, ma in cambio vuole Ahmed Barusso. Per l’attacco invece, l’ultima idea dei toscani è Emiliano Bonazzoli.
Il Pescara è sempre più vicino ad Adrian Stojan, mentre il Sassuolo (che come già detto è in pressing insieme agli abruzzesi sullo svincolato Edoardo Catinali) in settimana potrebbe chiudere per Nicola Madonna e Riccardo Bonetto.
Oltre a Cofie, per la Reggina è sfumato un altro obiettivo di mercato, dal momento che il difensore del Cittadella Emanuele Pesoli ormai è un calciatore del Varese. Sembra si sia già raffreddato infine, l’interesse del Grosseto per Riccardo Allegretti.
PANCHINE- Il Padova è piombato su Alessandro Calori, ma è davvero molto difficile che l’artefice del miracolo Potogruaro possa liberarsi. Di contro, il Piacenza e Armando Madonna sono sempre più vicini: salvo nuovi colpi di scena, dovrebbe essere l’ex Albinoleffe a prendere il posto di Ficcadenti nella prossima stagione.
Reggionelpallone.it
Commenti