Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
IL RITORNO-Dopo l’infelice parentesi torinista, Rino Foschi (nella foto) torna in sella:il 64enne ds romagnolo infatti, è stato ufficialmente ingaggiato dal Padova, che conferma così la volontà di costruire una squadra che l’anno prossimo possa puntare ai quartieri alti della classifica. A proposito di direttori sportivi, Fausto Pari ha smentito le voci che lo volevano ad un passo dal Piacenza.
SPIRAGLIO DI LUCE- Uno spiraglio per il Modena, la cui situazione resta comunque fortemente in bilico. La Meleam, società operante nel mondo della sicurezza, sarebbe infatti fortemente intenzionata a rilevare il club gialloblù. Se la fumata sarà bianca, sembra che i nuovi dirigenti avrebbero una “pazza idea”: il ritorno in Italia di Zdenek Zeman. Nel frattempo, il capo osservatore Agatino Cuttone saluta l’Emilia per trasferirsi in Campania e tornare a vestire i panni dell’allenatore sulla panchina del Benevento.
Meno critica rispetto a ieri, anche la situazione dell’Ancona: in caso di ripianamento dei debiti, con conseguente iscrizione, la conferma di Walter Salvioni sarebbe cosa fatta.
LE ALTRE- Il Sassuolo, che ha chiesto Michele Morganella al Palermo, quasi certamente dirà no a Stefano Pioli, che aveva espressamente chiesto al suo vecchio club Francesco Magnanelli, per portarlo con sé al Chievo. Sempre molto attivo il Pescara, che oltre a rimanere in pole per Salvatore Bruno, ha superato il Livorno nella corsa a Daniele De Vezze e insieme al Frosinone sonda il terreno per Filippo Antonelli. Il Genoa ha proposto al Crotone il prestito di 3 giovani della Primavera: si tratta del difensore Leonardo Terigi, del centrocampista Isaac Cofie (monitorato anche dalla Reggina) e della punta Antonino Ragusa, elemento quest’ultimo decisivo nella conquista dello scudetto. Il Grosseto, finora fermo sul mercato e ancora privo di allenatore, potrebbe entrare in scena piazzando un gran bel colpo: Riccardo Allegretti. Oltre che a Coppola e De Lucia, il Siena sta pensando anche a Christian Puggioni come prossimo portiere bianconero, mentre il Novara è entrato in pressing su Davide Moscardelli, sul quale come detto c’è anche il Frosinone.
Infine, il Toro: Cairo e Petrachi avrebbero fatto un importante passo in avanti verso la conferma di Rolando Bianchi, al quale sono sempre intenzionati ad affiancare Francesco Tavano. Riguardo quest’ultimo però, Spinelli come contropartita tecnica non vorrebbe Loviso, ma bensì Matteo Rubin. Per l’attacco da mettere a disposizione di Lerda intanto, è spuntato pure il nome di Alessandro Sgrigna.
Reggionelpallone.it
Commenti