E’ stato indubbiamente il miglior calciatore amaranto nella scorsa stagione, quella della sua definitiva esplosione. Adesso molte società stanno chiedendo informazioni su di lui al presidente Foti. Oggi, sulle pagine del Corriere dello Sport, Missiroli a tutto campo in un’intervista a cura di Eugenio Marino.
Si legge:
Quali motivazioni alla base della straordinaria stagione del centrocampista-goleador nonostante il disastroso torneo della Reggina?
Maturità , condizione, continuità di presenze hanno migliorato il senso di sicurezza e la consapevolezza nei miei mezzi. Mi sono sentito più protagonista in un gruppo con giocatori importanti e di esperienza”
Per un reggino di nascita e cresciuto nella squadra della sua città le prospettive sono sempre state ricche di difficoltà . Per Missiroli, invece?
Difficile anche per me. La voglia di emergere, il lavoro quotidiano, e l’impegno massimo per la squadra mi hanno aiutato. Questo ha indotto bene volenza nei miei confronti ed io ho sentito fiducia intorno. Sono venute le buone prestazioni ed anche i sette gol realizzati nella scorsa stagione.
Che Reggina sarà la prossima?
Nello scorso torneo non siamo riusciti a venir fuori dai disagi iniziali. Ora penso ad un avvio deciso, con tanto spirito di gruppo, sacrifici ed applicazione. Il mixer di giovani bravi e desiderosi di emergere e anziani di qualità ed esperienza dovrebbe dare i frutti attesi.
E se dovesse arrivare una chiamata dalla Serie A?
E’ dura dire di no al massimo campionato. Sono giovane ma non posso dimenticare di esser un professionistta. Andrei via dalla Reggina portando sempre nel cuore la maglia amaranto.
Reggionelpallone.it – Corriere dello Sport del 29 Giugno 2010
Commenti