Acquisti, cessioni,trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Â
L’ARRIGONI DAY- Daniele Arrigoni (nella foto) ha battuto la concorrenza di Angelo Gregucci: da oggi, è ufficialmente lui il nuovo allenatore del Sassuolo. A Piacenza invece potrebbe sfumare clamorosamente Michele Serena, dopo l’interruzione del rapporto con il ds Antonio Imborgia. Per Luigi Apolloni a Grosseto siamo invece alle strette finali, mentre l’allenatore del Padova, ad oggi, dovrebbe uscire da questi tre nomi: Francesco Moriero, Giancarlo Camolese e Walter Salvioni (quest’ultimo ancora sotto contratto con l’Ancona, ma la società dorica è sempre alle prese con problemi societari).
BUSTE E COMPROPRIETA’ – Così come previsto, Massimo Loviso è stato riscattato interamente dal Torino, che ha superato l’offerta del Livorno. Doppio colpo dell’Empoli: il sodalizio di Corsi riscatta dal Cagliari Lino Marzoratti e dal Ravenna il giovanissimo esterno destro Riccardo Saponara, che secondo molti addetti ai lavoro è destinato ad un roseo futuro. Bene anche il Piacenza, che rinnova la comproprietà col Lecce per Daniele Cacia e ne ottiene il prestito per l’anno prossimo, accordandosi subito dopo anche con l’inter per la metà del 21enne difensore Andrea Mei.
EX AMARANTO– Biagio Pagano, che da neanche 12 ore non è più un giocatore della Reggina, è subito finito nel mirino dell’Atalanta (che aspetta di ufficializzare Ruopolo e ha chiesto al Milan il prestito del bomber Primavera Gianmarco Zigoni). Sempre i nerazzurri, hanno fatto valere il diritto di riscatto della comproprietà per Fabio Ceravolo . Per Alessio Sestu, si prospetta invece un duello a due tra Siena e Livorno, rivali di mercato anche per quanto riguarda la corsa a Filippo Carobbio.
Â
Â
LE ALTRE- Irrompe sulla scena il Crotone, che punta anzitutto a sistemare la difesa: i pitagorici hanno preso a parametro zero l’ex spallino Mario Cabeccia, ma soprattutto sono riusciti a strappare all’Inter il prestito del promettentissimo primavera Vid Belec. Sul taccuino di Ursino, adesso c’è Mario Stendardo. Il Frosinone, che ha perso per fine contratto Domenico Maietta, si è inserito nella lista delle inseguitrici di Mario Artistico (rientrato a Pescara dopo il prestito al Gallipoli), e prepara anche l’assalto a Matias Miramontes dell’Ancona. Oltre a Miramontes, i dorici hanno messo in lista di partenza pure Edoardo Catinali, vicinissimo al Pescara.
Â
Reggionelpallone.it
Commenti